Alfa 145 & 146 Ts - Cavo autodiagnosi

Re: Alfa 145 & 146 Ts - Cavo autodiagnosi

No, ci sono i vag com gruppo audi Volkswagen, poi c'è il vag kkl Fiat lancia alfa, non ti fare ingannare dai nomi, sono diversi, hanno diverse piedinature, ho provato sulla mia per vedere se erano compatibili, ma non lo sono. ;-)

Ho provato un vag 409.1 per vw sulla mia alfa 145 e funzionava lo stesso. Io comunque utilizzo un kit apposito per fiat,composto da cavo kkl vag con selettore e adattatore 3 pin.
 
Dopo qualche anno ritiro su questa discussione. Oggi ho cercato di dilettarmi con il mio nuovo acquisto (adattatore OBD) essendo la mia 145 sprovvista di OBD (è un 1995).
Provato in tutti i modi con il Multiecusan da PC (e tentato anche da Torque su smartphone) ma in nessun modo sono riuscito a collegarmi, sia con un modulo Bluetooth che WiFi.
Sbaglio qualcosa?
Grazie.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda che ci sono due spinotti per diagnosi uno e per airbag e altro per centralina ora non ricordo bene quale e ma potrebbe essere quello il problema forse è dalla parte passeggero
 
Meglio usare sempre cavi usb con Bluetooth e Wi-Fi non sempre funzionano benissimo...
 
Quindi all'adattatore dovrei collegare un altro adattatore OBD-USB?
 
Ok, io pensavo che il cavo giusto fosse l'adattatore già comprato, al quale collegare l'OBD o il Wifi...dato che tra l'altro il Multiecuscan prevede quel tipo di collegamento, ma devo essermi sbagliato.

Quindi posso utilizzarlo solo con USB comprando quello?
 
C’è sul sito la lista delle auto e i cavi che ci vogliono può essere che per modelli così vecchi non vada con Wi-Fi...
 
  • Like
Reactions: iamback
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comprato, attendo l'arrivo venerdì e vi aggiorno...