Salve gente! è da un pò che non mi faccio sentire...ma io sono fatto così...d'estate forum di moto e d'inverno forum di macchine....non lo so perchè...
comunque sia sono molto contento perchè ho finito da poco da fare la DISTRIBUZIONE DA SOLO ! è da un pò che mi frullava in testa quest'idea...anche perchè la macchina ha si 54.000 km all'attuale, ma le cinghie erano quelle originali del 96! informato su tutto e reperito tutto il necessario ( molto importanti sono i ferma cammes) mi sono deciso e ho concluso l'opera! che dire..sono fiero di quello che ho fatto .... la macchina va benissimo. sono soddisfazioni fare tutto da solo senza regalare soldi ai meccanici che mai come il prorietario tengono alla propria macchina quando si fanno i lavori.
durante il lavoro ho anche approfittato per sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie perchè ho trovato per l'ennesima volta l'olio nei pozzetti delle candele....
p.s. ammazza quanto costa la cinghia degli alberi controrotanti! 90 euro!!! più di quella della distribuzione!
ecco foto dell'intervento
grazie! facci sapere allora!bravo complimeti!! anche io sto facendo qualcosa, anzi costruendo:lol2:
Ciao Roby! il variatore di fase non l'ho sostituito, sulle prime serie come la mia non era ancora difettoso...in ogni caso si sostituisce quando comincia a fare rumore di diesel al minimo...Grande, bel lavoro!
Già che c'eri hai sostituito anche il variatore di fase o hai lasciato quello originale?
Ma alla fine l'hai fatta rimappare dopo le modifiche allo scarico?
infatti ho anche quel problema oltre al fatto che ho un pò di gioco sul pedale del freno....Per i freni non è che magari hai le pastiglie un po' consumate? Io sulla mia ho cambiato pastiglie e dischi ant. (i dischi non era necessario cambiarli) e ho messo tutto della Brembo ed ora in frenata è migliorata molto, soprattutto è diminuito quel fastidioso effetto, cosiddetto di "fading", che prima avevo nelle frenate prolungate.
Per migliorare l'impianto consiglio tubi freno aeronautici (mi pare che il club abbia una qualche convenzione a proposito) e poi pastiglie e dischi nuovi all'anteriore, io resterei su quelli lisci per un uso stradale.
Salve gente! è da un pò che non mi faccio sentire...ma io sono fatto così...d'estate forum di moto e d'inverno forum di macchine....non lo so perchè...
comunque sia sono molto contento perchè ho finito da poco da fare la DISTRIBUZIONE DA SOLO ! è da un pò che mi frullava in testa quest'idea...anche perchè la macchina ha si 54.000 km all'attuale, ma le cinghie erano quelle originali del 96! informato su tutto e reperito tutto il necessario ( molto importanti sono i ferma cammes) mi sono deciso e ho concluso l'opera! che dire..sono fiero di quello che ho fatto .... la macchina va benissimo. sono soddisfazioni fare tutto da solo senza regalare soldi ai meccanici che mai come il prorietario tengono alla propria macchina quando si fanno i lavori.
durante il lavoro ho anche approfittato per sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie perchè ho trovato per l'ennesima volta l'olio nei pozzetti delle candele....
p.s. ammazza quanto costa la cinghia degli alberi controrotanti! 90 euro!!! più di quella della distribuzione!
ecco foto dell'intervento:
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altra piccola chicca, montaggio dei fari nuovi con kit xenon 6000K. mi ero rotto e strarotto di cambiare lampadine ogni volta....
Visualizza allegato 83313
prossimo intervento invece riguarderà l'impianto frenante...non mi soddisfa...ho intenzione di mettere tubi aeronautici e forse dischi baffati...mi stò informando a riguardo...!
Grazie Giox! per quanto riguarda i tubi in treccia li prenderò quasi sicuramente, sono in dubbio sui dischi.....sono orientato al 99 per cento sui brembo lisci perchè ho sentito dire da molti che sono ottimi..sopratutto per chi ne fa un uso stradale a al massimo qualche giretto in pista....i dischi baffati ho solo paura che consumino troppo in fretta le pastiglie o che siano rumorosi...staremo a vedere....Bravissimo Davide , son belle soddisfazioni si ... nessuno meglio di noi stessi può prendersi cura delle nostre Alfa ...
Già che ci sei fai bene a mettere i tubi in treccia. Per i dischi i Baffati vanno benissimo, soprattutto perchè "ravvivano" la pastiglia nelle frenate forti . Mentre i lisci rischiano di vetrificarle col tempo se prendono delle belle scottate