grazie roby, infatti li ho già contattati, prezzo 90 euro scontati quelli a 2 tubi posteriori e 138 quelli a 4 tubi posteriori (che sostituiscono anche i tubi sopra il ponte posteriore).Se ti interessa, la convenzione del club per i tubi in treccia, è questa qui: https://forum.clubalfa.it/tecnofluid-tubi-freno-aeronautici/59140-tubi-freno-aeronautici.html
Per i soci è previsto sconto del 30%
P.S.: ho visto che sui collettori di scarico hai messo delle "fasce termiche", togliendo il classico copri-collettori di latta: di preciso, da qualche vantaggio questa configurazione?
penso che optero per quelli normali a due tubi comunque...
per quanto riguarda il bendaggio, avendo montato i collettori supersprint che non sono previsti per l'alloggiamento della paratia, l'ho fatto principalmente per una questione di calore nel vano motore..in modo da essere più isolati.
secondo motivo, più fondamentale sulle macchine turbocompresse, meno su quelle aspirate come le nostre, perchè c'è una legge che afferma che più i gas sono caldi più sono veloci a defluire. bendando i collettori quindi mantengono il calore non disperdendolo e così evacuano più facilmente.....!