Ciao, ti posso chiedere come mai hai cambiato lo scarico? Non rendeva bene il 200 celle?
Ottimo, si sente molto la differenza tra il 200 celle e lo scatalizzare?
Io ero alla ricerca del 200 celle per la mia (l'originale in ceramica dopo 175k km è leggermente attappato ), ma non se ne trovano di plug & play per la 145.
A scatalizzare avrei paura sia di perdere ai bassi, sia per questioni di revisione e fdo..
Ma infatti le possibilità sono 3: o lo tolgo, oppure rimetto un ceramico, oppure un 200 celle. Secondo me scatalizzando perdo troppo su un 1.4, ma sopratutto sarei nell'illegalità assoluta e con le revisioni sarebbe una bella gatta da pelare.
Quindi andrei di metallico, solo che per la 145 non mi sembra di averli visti plug&play ma solo quelli universali da flangiare o saldare.
Si perde ugualmente qualcosina ma in teoria ci dovrebbe essere una maggiore facilità a salire di giri giusto?
La 145 Q.V. e' vera alfa da intenditoriresentata a sorpresa a francoforte,nel settembre 1995,montava lo stesso 2.0 twin spark 16v,che nella primavera di quel 1995,equipaggio' le "neonate" GTV e SPIDER,nonche' "l'allora berlina da famiglia che vinceva le corse:la 155".Tra il 1995 e il 1996,il 2.0 twin spark 16v,venne all'unanimita' considerato,come il 2 litri aspirato piu' performante "in circolazione",il tutto "rafforzato" anche da un "sound" indimenticabile...Questo"portento" di motore,dotato tra l'altro di un allungo"micidiale"(con buona pace di tutti i"golfisti" dell'epoca,che avranno ingoiato non poca polvere)MONTATO sulla"piccola 145",ha dato veramente il meglio di se.La 145 QUADRIFOGLIO VERDE,essendosi diffusa piuttosto marginalmente(come la maggior parte delle vetture da intenditori) puo'DAVVERO inorgoglire anche oggi tutti i suoi propietari.io ho scatalizzato e non sento propio di aver perso sul mio 1.4,ecco un video di una 146 1.4 scatalizzata che ho trovato:YouTube - Alfa 145 1.4 T.S. 16v No Cat