Alfa 145 - 2.0 T.S Q.V. - Rosso Proteo - 1996 RM

ah meno male io ero sicuro al 99,99999 che fossero le pack sport!ringrazia il tuo meccanico allora....:p sono contento che sia tutto apposto,queste molle hanno una lunga lunga storia!

ragazzi pregate che vadano bene ste molle perchè se no vengo su da roberto, poi prendo il traghetto per la sardegna e li vi uccido e vi seppellisco a tutti e due :) :) :)
a parte gli scherzi, stò facendo di tutto per cercare di rendere + rigida la macchina ma non + bassa...con le strade che abbiamo in italia....altrimenti sem i stufo mi compro ste eibach pro kit e pace all'anima :)

ragazzi pregate che vadano bene ste molle perchè se no vengo su da roberto, poi prendo il traghetto per la sardegna e li vi uccido e vi seppellisco a tutti e due :) :) :)
a parte gli scherzi, stò facendo di tutto per cercare di rendere + rigida la macchina ma non + bassa...con le strade che abbiamo in italia....altrimenti sem i stufo mi compro ste eibach pro kit e pace all'anima :)
ahahah ve bene ci assumiamo le nostre responsabilità!
comunque se la vuoi rendere di marmo oltre alle molle non ti conviene montare 4 ammo nuovi ma con una taratura bella rigida?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
montati i posteriori kayaba gas a just, monotubo speciali ad alto rendimento rinforzati del 30%......risultato: la macchina sembra piantata dietro...ottimo!! non vedo l'ora di montare gli anteriori....
DSCN3690.JPG

montati i posteriori kayaba gas a just, monotubo speciali ad alto rendimento rinforzati del 30%......risultato: la macchina sembra piantata dietro...ottimo!! non vedo l'ora di montare gli anteriori....
Visualizza allegato 67157

Ma davide scusa, quale modello di kayaba sono?? Sono percaso a stelo accorciato? quanto li hai pagati?

• Mi piace
Reazioni: Melo81
ciao melo, no non sono a stelo accorciato, sono i kayaba gas a-just, sono dei monotubo speciali rinforzati, ti metto qui il link del sito kayaba che è spiegato tutto meglio...
Ammortizzatori monotubo - Gas a Just - Kyb

e il link dove l'ho comprati :
4 Ammortizzatori Kayaba Alfa Romeo 145(930) Post Just su eBay.it Sospensioni e Ammortizzatori, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Grazie Mille...ti ho lasciato una reputazione positiva....Dovrei cambiarli anche io per la mia, e vorrei prendere dei stelo corto...avevo visto i LOWTEC SPORT, che te ne pare?? Come rapporto qualità prezzo sono ottimi....

metti stelo corto perchè hai assetto ribassato? mah....io so che per ribassamenti fino a 35 mm vanno benissimo ammortizzatori normali..quelli a stelo corto per ribassamenti da 50mm in poi...a meno che non vuoi mettere un kit regolabile con ghiere allora è un altro discorso!

metti stelo corto perchè hai assetto ribassato? mah....io so che per ribassamenti fino a 35 mm vanno benissimo ammortizzatori normali..quelli a stelo corto per ribassamenti da 50mm in poi...a meno che non vuoi mettere un kit regolabile con ghiere allora è un altro discorso!

Si ho un assetto con molle H&R (che sono una bomba!!!) -3,5cm circa con ammortizzatori originali precaricati più rigidi del 20%.....
Potrebbero andare bene lunghi come sono se il precarico è tale da non farlo andare a fine corsa. In ogni caso sarebbero sempre degli ammortizzatori che lavorano in un punto diverso da come dovrebbero e si usurano prima. Anche per ribassamenti così bassi (3,5cm, che per le nostre auto è anche troppo!!!!) sono meglio gli stelo corto....Poi questi LOWTEC sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo....