Alfa 145 - 2.0 TS - Quadrifoglio Verde - rosso proteo - 1997 - TE

complimenti!
ma eri a vallelunga il 1 novembre 2007?
Si, ero io.

Qualche foto dell'ultimo track day, questa volta è andata alla grande.
Sono capitato anche con una punto abarth, (sicuramente la 155cv) sorpassata e distaccata.
 

Allegati

  • DPP_0499.jpg
    DPP_0499.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 369
  • DPP_0542.jpg
    DPP_0542.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 380
  • DPP_0994.jpg
    DPP_0994.jpg
    72 KB · Visualizzazioni: 385
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
e bè complimenti per la "sportività agonistica",e per il sorpasso alla gp abarth ehehe....come mai quel cofano nero?
 
ciao nicola...bella come sempre la 145...è un pò che non ci vediamo...
 
dove l'hai comprato il cofano?
L'ho fatto in casa, non è perfetto, dopotutto è la prima volta che ho maneggiato la vetroresina.
di materiale mi è costato 60€, di verniciatura circa 40, di salute.....
 
L'ho fatto in casa, non è perfetto, dopotutto è la prima volta che ho maneggiato la vetroresina.
di materiale mi è costato 60€, di verniciatura circa 40, di salute.....

hihihihi... :D per la salute so bene cosa intendi :D

spiega un pò la realizzazione dai ;) :)


e la differenza di peso tra i 2 cofani di quant'è???...il VTR è di 5kg e l'origginalo?
 
hihihihi... :D per la salute so bene cosa intendi :D

spiega un pò la realizzazione dai ;) :)


e la differenza di peso tra i 2 cofani di quant'è???...il VTR è di 5kg e l'origginalo?

Allora per prima cosa ho ricoperto il cofano originale con della pellicola da cucina, 2 strati. (preferibilmente di buona qualità)
poi con lo scotch da pacchi ho passatro le giunture.

Ho dato il primo strato di vetroresina.

Una volta asciutto, l'ho staccato dal cofano originale, e l'ho tagliato i bordi sporgenti.

ho inserito le piastre di alluminio x gli agganci, le ho tempestate di buchi per permettere alla resina di attaccare meglio.

il cofano monostrato è molto leggero e molto flessibile, l'ho girato al contrario, ho usato palle di carta per posizionarlo correttamente altrimenti alcune zone si schiacciavano e altre si storcevano.

Gli altri strati di vetroresina li ho messi dall'interno.

totale sono 3 strati, + una serie di rinforzi fatti con 3 strisce di fibra larghe 4cm sovrapposte.

una volta asciugato tutto ho stuccato con stucco metallico.

Poi fondo al nitro e vernice nero opaca al nitro.
rispetto alla vernice bicomponente è molto più economica, visto che lo devo usare 2 volte l'anno...

tutto qua.
lavoro da fare preferibilmente all'aperto e con mascherina.

il cofano originale sta sui 18/20kg.
 
  • Like
Reactions: Giox156
complimenti davvero.. bella vettura e soprattutto l'idea di fare il cofano in vetroresina, comodo per la pista ... 15 kg in meno non si rifiutano mai :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera,
sono felice di riaprire questo post.

La 145 qv l' ho venduta a gennaio 2010, ed è stata sostituita con:
Alfa 147 JTD 8v
Alfa GT black line Multijet
Ed attualmente con una Giulia 2.2 150.

Un mese fa casualmente un amico andava in cerca di una Fiat Campagnola sul marketplace di fb, spulciando le foto ha notato una 145 con il caratteristico doppio scarico verso l'alto.
Era la mia vecchia 145, con solo 8000km in più.
È rimasta abbandonata per 11anni.
Che potevo fare se non riportarla a casa?
Iniziamo il restauro....
 

Allegati

  • IMG_20211205_000700.jpg
    IMG_20211205_000700.jpg
    136.1 KB · Visualizzazioni: 93