Grazie per i consigli Legend
appena risolta la questione dell''assicurazione inizierò a girare dappertutto per riportarla in ottime condizioni. La batteria comunque è nuovissima, 50€ xD.
Comunque ho risolto il problema per il quale non partiva. Però non capisco ancora perchè, in pratica quando dovevo farla partire la prima volta, ho messo 5€ di benzina, aprendo il tappo interno è uscita aria, e l'auto non partiva comunque, il meccanico l'ha fatta ripartire (90€) ho messo altri 5€ di benzina e l'ho portata nel mio garage essendo senza assicurazione, era al sicuro. Dopo un giorno ho provato ad accenderla e non partiva più come vi ho già scritto, stamattina ho messo altri 5€ di benzina ed è ripartita finalmente, e l'ho portata da un'altra parte dove il meccanico può andarla a controllare senza troppe complicazioni. Ma non capisco perchè ci siano voluti ulteriori 5€, per un totale di 15€ con soli 2km percorsi. Va bene che l'auto era ferma da 9/10 mesi, però 15€ sono circa 10 litri di benzina, anche se il galleggiante fosse rimasto più su, c'erano comunque 10 litri di benzina circa, poco meno forse.
Appena accesa ha fatto un paio di botti il motore e non teneva il minimo, dopo 3/4 secondi si è normalizzato tutto ed il motore ha cominciato a suonare come sapeva e teneva la lancetta dei giri sui 1000 quindi apposto penso.