Alfa 145 - Si è rotta la cinghia di distribuzione....

Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Avrei problemi di prestazioni, di inquinamento, o entrambi?
Ho letto e sentito dire che il propulsore 2.0 della 147 è abbastanza tappato, proprio per la mappatura Euro 3, sembra essere molto meno reatttivo di quello della 145.
............e se ci "schiattassi" sopra un imp GPL? Dovrei inquinare meno e +o- by- passare il problema centralina??? Qui a Napoli non conosco nessuno affidabile x la mappatura....
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Ciao Andrea....
La sostitizione Completa del motore avrebbe come unica controindicazione quella di non fare diventare storiaca la tia 145 in quando in numero del motore non sarebero + gli stessi... per quello ti consgliavo di manterenere il tuo basamento (numero motore originale) e sostituire le parti danneggiate. Se ti interessa a roma c'è un prepratore che tira fuori 190 cv dal 2.0 ts della 145 senzsa turbina, magari potrebbe eseere l'occasione per farlo....

Poi ovviamente è tua scla!!

per la centralina se la tua è prima devi sostituire il Chip con uno rimapapto se no se fosse 2/3 serie si rimappa via seriale!

Ciao
GNA!
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Caro GNA, hai rag, perderei la storicità... il consiglio di tenere il basamanto potrebbe essere la strada giusta,
L'auto è immatricolata Maggio 1996, è la T.S. QV anche se qualcuno dice che è in produzione solo dal 1997... Quindi suppongo che la centralina sia la prima serie, in merito al cambio credo di dover tenere il mio, ma mi sai dire qualcosa in più?
Per la mappatura, +40 cv senza turbina!?!? mamma mia!!!
Comunque ho preso il motore, da oggi pom si va in full immersion per la sostituzione....
Speriamo bene, ci aggiorniamo più tardi
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

invece di rimappare potresti farti dare anche la centralina cmq il 2.0 della 147 si comporta diversamente da quelllo dellla 145; il 147 si mostra piu' fluido e silenzionziono meno giri(6700) quello tuo sicuramente piu' coinvolgente e brusco, cmq penso che alla fine le prestazioni siano molto simili forse leggermente migliori per la 145 in accellerazione mentre per la ripresa anche da bassi regimi meglio la 147
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Ciao Andrea....
La sostitizione Completa del motore avrebbe come unica controindicazione quella di non fare diventare storiaca la tia 145 in quando in numero del motore non sarebero + gli stessi... per quello ti consgliavo di manterenere il tuo basamento (numero motore originale) e sostituire le parti danneggiate. Se ti interessa a roma c'è un prepratore che tira fuori 190 cv dal 2.0 ts della 145 senzsa turbina, magari potrebbe eseere l'occasione per farlo....

Poi ovviamente è tua scla!!

per la centralina se la tua è prima devi sostituire il Chip con uno rimapapto se no se fosse 2/3 serie si rimappa via seriale!

Ciao
GNA!

Teo sembri dislessico ... :lol2: :grinser005: :lol2: :grinser005: :lol2:

Scusate l'OT !
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Vero, ma la centralina della 147, nn è disponibile!!!!
devo tenere la mia...
Del cambio nessuno mi sa dire nulla?
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

@ Tibe sono dilessico!!!

anzi è la tastiera che non ha il T9!!!!

OT perdonato!!!

@ Andrea
cambio tieni il tuo è come il mio ha le marce corte... mettendone un altro ci andresti solo a perdere.....

hai preso il motore della 147???
centralina è come la mia devi sostituire il chip in caso di mappa!

Ciau
GNA!
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

Ciao Andrea....
La sostitizione Completa del motore avrebbe come unica controindicazione quella di non fare diventare storiaca la tia 145 in quando in numero del motore non sarebero + gli stessi... per quello ti consgliavo di manterenere il tuo basamento (numero motore originale) e sostituire le parti danneggiate. Se ti interessa a roma c'è un prepratore che tira fuori 190 cv dal 2.0 ts della 145 senzsa turbina, magari potrebbe eseere l'occasione per farlo....
Poi ovviamente è tua scla!!
per la centralina se la tua è prima devi sostituire il Chip con uno rimapapto se no se fosse 2/3 serie si rimappa via seriale!
Ciao
GNA!

+40 cv su un'aspirato..???:aktion072: :aktion072: Mi sapresti spiegare come..?:D
Sulla 145 non si sostituisce il chip!:smiley_029:
 
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

minkia tecno...

che stresss lo vuoi capire che la 145 non è la 147????

sulla prima verisone ovvero la mia e quelal di andrea la centralina è sotto il sedile ed eesendo le prime non hanno il chip riprogrammabile.
auindi devi prenderene uno vergine programmarlo e sostituirlo ok?

ora vado a vdermi i vecchi elaborare ti trascrivo tutta la preparazione e anche l'indirizzo ok?

ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore Alfa 145 2.0 T.S. 16V QV 150CV

L'operazione a cuore aperto è in corso.... :confused: :confused: :confused: