Alfa 145 - Si è rotta la cinghia di distribuzione....

anche io penso che ti convenga un motore nuovo da un auto rottamata... magari il risparmio che metti usando il tuo motore lo metti in mano d opera :decoccio:
 
Io ti consiglio di andare da un rottamatore a recuperare un motore completo e lo trapianti sulla tua (quella di tuo padre!!!), ti costerà sicuramente meno che far riparare il tuo (quello di tuo padre!!!)...

A titolo informativo:
- quanti km aveva la macchina al momento della rottura?;
- si è rotta appena poco dopo essere stata messa in moto?;
- ultimo tagliando effettuato?.

ti faccio queste domande in modo tale che, a chi capiti questo inconveniente in futuro, possa trovare già le risposte che cerca in questa discussione!!

Grazie!!
 
grazie a tutti delle risp,cmq la macchina ah 132.000 km ultima revisione nel gennaio del 2007 veramente non so cosa e successo la macchina si e spenta a 70km/h circa...spero che non sia la cinghia....dato che nn sono ancora passati i 70.000 km..il motore non si accende propio si sente solo il motore d' avviamento e basta..ciaoo a tutti :'(
 
Non mi interessa la revisione ma il tagliando, per capire se la cinghia si è rotta prima del tempo!!! Ma a quanto ho capito non sai ancora se si sia rotta la cinghia!!!
 
si,si e rotta.cmq il meccanico vuole 500 euro x tutto il lavoro...nn so penso che sia conveniente agiustarla anzi che cambiare il motore cmq si, e rotta prima del imprevisto...
 
si allora fattela aggiustare ! con garanzia però !
 
Non mi interessa la revisione ma il tagliando, per capire se la cinghia si è rotta prima del tempo!!! Ma a quanto ho capito non sai ancora se si sia rotta la cinghia!!!

Salve, purtroppo io non scrivo possibile ma rottura certa cinghia distribuzione ormai due settimane fa. Situazione macchina 270mila Km circa, sostituzione cinghia effettuata 78mila km fa, in teoria non avrebbe dovuto rompersi ma è accaduto. La situazione è questa, tra gli 800 e i 1000 euro per riparare la macchina. Ho preso l'occasione al balzo per cambiare la mia amata, trovando una 156 d'occasione. Farò comunque riparare la 146 che ho promesso ad un'amico, in fin dei conti monta un BRC del 2006 in perfetto stato e i mille euro ce li rifaccio ad occhi chiusi....
ciaoooooooooooooo
Flavio
 
per 500 euro la riparerei. a meno di voler cambiare macchina chiaramente... :)

alla luce che ti danno pure 1500 euro di ecoincentivo sulla nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non sai se ei è rotta la cinghia è inutile fare ipotesi. cmq. nel caso si sia rotta io ti consiglio un trapiantino. anche per il kilometraggio che ha la tua auto. cmq a 70 km/h camme e valvole si sono intrecciate in una bella opera d'arte futuristica. penso che con una spesa molto inferiore potresti prendere un motore da un auto rottamata e fare + presto che far riparare quello rotto.
ciaoo :D