Alfa 146 - 1.4 T.S gpl - Grigio Chiaro Met. - 2001 - TA

il total total quartz 5w40 l'ho letto qui nel forum che è un buon olio per i nostri t.s.,tu invece roby che gradazione usi 10w40?

No no, sempre 5W40, adesso ho dentro il Castrol Magnatec per la precisione, l'ho preso principalmente perchè, oltre ad essere di buona marca, è addittivato con molecole antiattrito che formano un film di lubrificante sulle parti metalliche che permane anche quando il resto dell'olio tende a colare in coppa.
Io infatti uso l'auto mediamente 2-3 volte a settimana, e con questo olio qui, quando la vado ad accendere, il motore (la testata in particolare) resta protetta fin dai primi secondi che sono quelli più critici per l'usura.
 
No no, sempre 5W40, adesso ho dentro il Castrol Magnatec per la precisione, l'ho preso principalmente perchè, oltre ad essere di buona marca, è addittivato con molecole antiattrito che formano un film di lubrificante sulle parti metalliche che permane anche quando il resto dell'olio tende a colare in coppa.
Io infatti uso l'auto mediamente 2-3 volte a settimana, e con questo olio qui, quando la vado ad accendere, il motore (la testata in particolare) resta protetta fin dai primi secondi che sono quelli più critici per l'usura.

anche io ho usato il castrol magnatec ma il 10w40,come 5w40 della castrol lo trovo solo per motori diesel,comunque a passare dei giorni il variatore si fa sentire propio qualche volta,ma mi da propio il nervoso quel rumore quando lo sento:mad:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
anche io ho usato il castrol magnatec ma il 10w40,come 5w40 della castrol lo trovo solo per motori diesel,comunque a passare dei giorni il variatore si fa sentire propio qualche volta,ma mi da propio il nervoso quel rumore quando lo sento:mad:

In effetti è davvero brutto da sentire...
raramente, ma ogni tanto mi capita di sentirlo anche sulla mia per i primi secondi dopo l'accensione, l'estate prossima farò fare la distribuzione e allora vedrò di sistemare anche il variatore, spero solo che sostituendolo il rumoraccio non si ripresenti più!
 
In effetti è davvero brutto da sentire...
raramente, ma ogni tanto mi capita di sentirlo anche sulla mia per i primi secondi dopo l'accensione, l'estate prossima farò fare la distribuzione e allora vedrò di sistemare anche il variatore, spero solo che sostituendolo il rumoraccio non si ripresenti più!

pensa che ha me è durato senza farsi sentire solo per 40000km:mad:e meno male che gli ultimi prodotti non erano difettati:WC:
 
X