Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Bene ;)

Come erano messe??
 
  • Like
Reactions: Melo81
Sono praticamente nuove...ci sarà una dispersione da qualche parte in una delle 8 candele....prossimamente ne prenderò un kit nuove, per ora va bene cosi...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ultimi aggiornamenti Agostani:
Modificata in mappatura l'attivazione della prima e seconda velocita di attivazione delle ventole: portate a 92 ( stacco a 87) e 98 ( Stacco 95) per il resto solo una cosa:
Va una Bestia...
 
Alla grande!!!!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Non vi ho più aggiornato sulla situazione...Le candele le ho cambiate 1 mesetto fa, la situazione sembra definitivamente migliorata...l'uso che ne faccio è praticamente sporadico, rientro a casa qualche giorno al mese e la utilizzo normalmente nella quotidianità senza fargli mancare qualche tiratina...Va molto bene...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non ho scritto più nulla qui...
In estate percorsi circa 1500 km in tutta potenza...motore ottimo più in là vorrei dare una ritoccata alla mappatura solo per affinare qualcosa...per il resto riposa in garage e meno male che c'è qualcuno che me la mettw in moto ogni tanto...
 
Ragazzi dovrei accingermi al cambio d'olio su questo 2.0 TS...ho già in casa 5 litri di Shell Helix Racing 10w60, ma visto l'uso sporadico che ne faccio da quasi 2 anni sarei intenzionato a mettere un buon 10w40 che però non sia acqua sporca...Avevo pensato al Bardhal xtc 10w40 appunto...
@kormrider tu che li hai provati tutti che mi dici ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Va più che bene, il suo punto di forza è la formulazione con l'antiattrito. Cambialo comunque al massimo ogni 2 anni e nel caso di tirate aggressive oltre i 5000 giri vedi come si comporta. Ne ho fatto fuori talmente tanto di olio, che questo in particolare non ti so dire come vada perché ne buttavo a bocce intere nella 156 quando mangiava olio... quindi non posso esprimere un giudizio imparziale.

Sul primo 145 che ho avuto, era il 1.4 twin spark, ho usato per anni il 5W40 sempre Bardahl la versione Technos Exceed latta giallo verde e ne ero rimasto sorpreso... motore morbido che prendeva i giri in un lampo, Zero Consumo anche a tirate al limitatore era semplicemente pazzesco come olio.

Sul 1100 Fire della panda invece, ci metto sempre il10W40 bardahl (latta giallo rossa) e va alla grande, non ne consuma e il motore al minimo non si sente neanche girare. Invece non va bene sul 1.6 Boxer perché se lo mangia, non è una questione di marca o tipologia d'olio ma proprio di gradazione perché ho provato diversi 10W40 sul Boxer prima di passare al 60.

E poi alla fine ho trovato pace con il 10W60.

ormai sul jts, sul Boxer e sul twin spark resto con il 60 perché tanto ne ordino a barili e uso sempre lo stesso per tutti i motori, è anche vero che come prezzi c'è un'enormità di differenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Grazie Korm, quello che avevo visto era proprio quello che metti nella panda xtc 10w40 con fullerere...Dovrei fare il cambio nel periodo natalizio vedremo un po'...altrimenti metto quello che ho in casa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla 166 cosa ci metti??