Selenia WR 5w40...Sulla 166 cosa ci metti??
Quei jtd andrebbero bene anche a secco...
Selenia WR 5w40...Sulla 166 cosa ci metti??
Ciao La modifica riguarda il variatore della prima serie che è leggermente diverso internamente dal tuo che è un seconda serie; per il tuo ti consiglio di comprare il kit con molla e rondella in teflon..Leggendo tutto il diario, ti faccio i complimenti per la dedizione che hai nel seguire l'auto.
A dicembre 2019 ho letto di una modifica fatta fare da un'officina del variatore di fase.
Io ho il 2.0 155cv montato sulla spider sul quale sto facendo un ripristino generale.
Il variatore è arrivato, nuovo, a cifre folli: oltre 350 euro.
Siccome il mio è, come usura, nuovo mi piacerebbe capire qual'è la modifica che hai fatto fare, come influisce sul funzionamento e quali difetti avesse in origine per portare la fiat a fare una versione differente.
Se hai un contatto dell'officina posso sentire se lavorano su spedizione.
Se riuscissi a raggiungere il miglioramento con la sola modifica senza comprarlo nuovo, sarei contento.
Ma come la vorresti verificare l'usura? Compra il kit apri e lo metti...prendi anche la guarnizio e esterna che va sulla sede della testataOk. Grazie mille.
Apriró il variatore e verifico l'usura. Se tutto ok, compro il kit
Nella normalità...in 10000 km massimo 1 litro e qualcosa...e mettevo l' Agip sint 2000 10w40...Melo, ma il 1.4 originale che avevi come andava prima che si rigava la canna del cilindro?? Ti ricordi più o meno il consumo di olio indicativamente tra i 1000 e i 6000km??
Intendo quando ancora stava bene il motore...