Flagello
Super Alfista
- 27 Dicembre 2018
- 448
- 376
- 119
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 146
- Motore
- 1.3 boxer
- Altre Auto
- Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Per quanto riguarda l'olio cambio ne servono, 2.4 litri di 80w/90.
Per l'idroguida serve circa 1 litro di olio ATF IID.
Il filtro carburante si trova sotto la vettura, ruota posteriore destra, subito davanti a lei, fissato nel sottoscocca e nascosto da una cover in plastica che si rimuove con 4 viti.
Come upgrade, ti consiglio vivamente di sostituire i dischi dei freni anteriori e le pinze con dischi e pinze autoventilanti. Anche se hanno praticamente lo stesso diametro di quelle di serie, soffrono meno l'affaticamento se usati ripetutamente rispetto al modello di serie pieno, sicuramente antiquato.
Per sostituire l'olio idroguida credo che il modo migliore sia scollegando la pompa dal circuito e sterzando ripetutamente tutto da ambo i lati per svuotare bene la scatola sterzo.
Per l'idroguida serve circa 1 litro di olio ATF IID.
Il filtro carburante si trova sotto la vettura, ruota posteriore destra, subito davanti a lei, fissato nel sottoscocca e nascosto da una cover in plastica che si rimuove con 4 viti.
Come upgrade, ti consiglio vivamente di sostituire i dischi dei freni anteriori e le pinze con dischi e pinze autoventilanti. Anche se hanno praticamente lo stesso diametro di quelle di serie, soffrono meno l'affaticamento se usati ripetutamente rispetto al modello di serie pieno, sicuramente antiquato.
Per sostituire l'olio idroguida credo che il modo migliore sia scollegando la pompa dal circuito e sterzando ripetutamente tutto da ambo i lati per svuotare bene la scatola sterzo.