Alfa 146 - cambio candele a 100000 km?

Gianni_75

Alfista principiante
27 Dicembre 2008
212
7
19
pd
Regione
Veneto
Alfa
Matta
Motore
1200
Ciao a tutti, potete dirmi se posso fidarmi a fare 100000 km con la mia 146 T.S. 1400? ne ho già percorso 90000 e comincio ad avere qualche dubbio. Grazie e ciao:confused:

Re: cambio candele

Ti consiglio di cambiarle...le mie a 97000km erano completamente finite!!!! Al cambio si notava come l'auto andava moolto meglio...

Ciao a tutti, potete dirmi se posso fidarmi a fare 100000 km con la mia 146 T.S. 1400? ne ho già percorso 90000 e comincio ad avere qualche dubbio. Grazie e ciao:confused:
Se hai dei dubbi e pensi che l'auto vada meglio... non aspettare, cambiale! ;)
Sulla mia 2,0 TS le ho cambiate appena oltre i 100.000 km e ho notato solo una lievissimo arrottondamento delle punte.
Con le nuove ho avuto l'impressione che l'auto fosse appena più "rotonda" in ripresa, accelerazione e velocità massima comunque invariate.
Fai una considerazione di tipo economica...se tieni l'auto fino ai 200.000 km e oltre aspetta a cambiarle, se la terrai per altri 60/80.000 chilometri cambiale immediatamente. ;) :decoccio:

Magari smontane una e vedi in che condizioni è!

se infatti hai tempo, ti conviene smontarle e vedere le condizioni/colore in cui si presentano...

le mie, a casua di troppo tempo con la macchina non ok (sonda lambda rotta per molto tempo) le ho cambiate che erano di un nero assurdo!!!

quindi vedi te...:D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

quello è indiscutibile, la mia affermazione era solo per "rassicurare" MIOTTO GIANNI che a piedi non ci rimane.

sarebbero da sostituire se non è mai stato fatto , tuttavia se al momento non puoi affrontare la spesa ( metti tassativamente le originali!, che purtroppo costano) smontale tutte e fai delle foto in "macro" con una buona fonte di illuminazione della zona degli elettrodi da diverse angolazioni e postale , vedremmo di darti ulteriori consigli in merito, ciao.

Grazie mille ragazzi, ne smontero' una per fare un controllo visivo e vedro' cosa si puo' fare, poiche' la macchina intendo tenerla ancora per molto, non vedo ancora mototri alfa in grado di dare le stesse soddisfazioni