Alfa 146 - cambio candele a 100000 km?

Gianni_75

Alfista principiante
27 Dicembre 2008
212
6
19
pd
Regione
Veneto
Alfa
Matta
Motore
1200
Ciao a tutti, potete dirmi se posso fidarmi a fare 100000 km con la mia 146 T.S. 1400? ne ho già percorso 90000 e comincio ad avere qualche dubbio. Grazie e ciao:confused:
 
Re: cambio candele

Ti consiglio di cambiarle...le mie a 97000km erano completamente finite!!!! Al cambio si notava come l'auto andava moolto meglio...
 
Re: cambio candele

Ciao a tutti, potete dirmi se posso fidarmi a fare 100000 km con la mia 146 T.S. 1400? ne ho già percorso 90000 e comincio ad avere qualche dubbio. Grazie e ciao:confused:
Se hai dei dubbi e pensi che l'auto vada meglio... non aspettare, cambiale! ;)
Sulla mia 2,0 TS le ho cambiate appena oltre i 100.000 km e ho notato solo una lievissimo arrottondamento delle punte.
Con le nuove ho avuto l'impressione che l'auto fosse appena più "rotonda" in ripresa, accelerazione e velocità massima comunque invariate.
Fai una considerazione di tipo economica...se tieni l'auto fino ai 200.000 km e oltre aspetta a cambiarle, se la terrai per altri 60/80.000 chilometri cambiale immediatamente. ;) :decoccio:

Magari smontane una e vedi in che condizioni è!
 
Re: cambio candele

se infatti hai tempo, ti conviene smontarle e vedere le condizioni/colore in cui si presentano...

le mie, a casua di troppo tempo con la macchina non ok (sonda lambda rotta per molto tempo) le ho cambiate che erano di un nero assurdo!!!

quindi vedi te...:D
 
Re: cambio candele

la mia ex 145 (1.6) a dopo 110.000 viaggiava ancora senza problemi
 
Re: cambio candele

la mia ex 145 (1.6) a dopo 110.000 viaggiava ancora senza problemi
la macchina cammina lo stesso solo che se le cambi ti accorgi subito della differenza.....poi senti anche il motore che ha un altro modo di girare :rolleyes:
 
Re: cambio candele

quello è indiscutibile, la mia affermazione era solo per "rassicurare" MIOTTO GIANNI che a piedi non ci rimane.
 
Re: cambio candele

sarebbero da sostituire se non è mai stato fatto , tuttavia se al momento non puoi affrontare la spesa ( metti tassativamente le originali!, che purtroppo costano) smontale tutte e fai delle foto in "macro" con una buona fonte di illuminazione della zona degli elettrodi da diverse angolazioni e postale , vedremmo di darti ulteriori consigli in merito, ciao.
 
Re: cambio candele

Grazie mille ragazzi, ne smontero' una per fare un controllo visivo e vedro' cosa si puo' fare, poiche' la macchina intendo tenerla ancora per molto, non vedo ancora mototri alfa in grado di dare le stesse soddisfazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio candele

Controlla smontandole, al massimo comprale su ebay da venditori fidati...