Alfa 146 - Cambio colore strumentazione

Gentilissimi come sempre.
Io a dire il vero mi stavo ispirando alle foto della 146 dell utente Gabyl che ha fatto un vero lavorone, ed il risultato che ha raggiunto è esattamente quello che vorrei ottenere io.Sarei intervenuto direttamente nella discussione dove mostrava le foto del suo lavoro ma è vecchia di quasi un anno.

X Leonidas:
Appurato che la parte rossa della regolazione della temperatura dell aria non si vede perchè, usando le lampade blu (io ho usato le lampade Led T5) cambia colore e diventa piu cupo, penso che mettendo i led ( che tipo ? ) al posto delle lampade aumento si la luminosità, ma il difetto su quel fondino rimane, ho qualche alternativa?
 
si si, io monto quei led..non sono altro che il led con lo zoccolo uguale a quelle da cruscotto..:)

se riuscissi ad imparare come si caricano le foto su questo sito ti faccio vedere il mio lavoro..mi ci sono cimentato per la prima volta e senza guide o roba varia, quindi solo fantasia mia e tanta inesperienza..

però mi piace, apposta perchè l'ho fatto io!:grinser002:

per quanto riguarda la parte di rosso anche a me appare poco..

ultima cosa che dovrò io sistemare sarà l'illuminazione della macchinini, quella accanto alle 4frecce..
 
Piccolo Off Topic x Leonidas:

Scegli "rispondi alla discussione" non la risposta rapida dopodichè caricati le foto su uno spazio web e segui l'immagine che ti posto.
www.trenomania.it_public_utenti_e404_nuovo_1.jpg


Se sono una o piu immagini magari troppo grandi anzichè scegliere il comando inserisci immagine puoi cliccare sulla terza figura piu sinistra (inserisci url).

Tornando al topic, io come ho detto prima ho montato le T5 e nonostante facciano una buona luce non è sufficiente all'illuminazione degli strumenti.Anche l'utente Gabyl ha avuto questo problema ma poi da come ho letto ha sostituito tutto con led ad alta luminosità. Sono quelli ke dovrei cercare io? Di che tipo sono?
Scusate se faccio tutte ste domande come se fosse un interrogatorio ma proprio perchè sono novizio, che prima di fare qualcosa aspetto di sapere le cose in maniera ben dettagliata da chi ne sa piu di me come devo muovermi.
 
se tu leggessi la guida che ho postato, e che aveva postato tuononero, lo vedi...
devi semplicemente togliere uno strato di vernice dai fondini, cosí passa piu luce e vedi bene il rosso, il blu e tutto il resto...

se poi le guide non le leggete, allora non so che dire...
PS. anche galbyl ha grattato via il verde dai fondini originali, e poi colorato i fondini, e non messo i led colorati dietro ai fondini verdi...a quanto ne so io...
 
A dire il vero è il tuo ultimo post che non avevo proprio letto, ho letto solo quello di leonidas, ora vado a leggere un pò il link che avevi postato, grazie.
 
se guardi nella sezione guide fai da te, ho messo assieme tutte le spiegazioni e i procedimenti che finora si erano proposti, cosi trovi subito tutto ;)
 
bella guida è venuta!!!

ora non resta che una cosa....buon divertimento bombardier!!:)

dai che dopo sarai felice dell'aspetto che avrà il tutto!:D
 
Grazie mille, spero che possa servire a tanti.. é un lavoretto proprio facile da fare, e il risultato.. beh ottimo direi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto molto bene grazie infinite a tutti e 2. Mi sono letto le guide, confrontando con il lavoro fatto fin'ora ed è andato tutto bene, a parte il problema della scarsa illuminazione che cmq penso di aver risolto aggiungendo 3 led collegati in serie (1 originale e 2 blu )che posizionerò nella parte inferiore del vano bianco.
Per ora mi fermo qui, al prossimo problema tornerò a martellarvi :D