Alfa 146 cerchi

Andrea Modz

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2016
1
0
1
Salve a tutti.... volevo chiedere se fosse possibile montare i cerchi in lega da 17 dell'alfa mito sull'alfa 146 senza che la ruota tocchi il paraschizzi o parasassi.. premetto ho un impianto a GPL montato e già con i distanziali li ho dovuti rimuovere in quantola ruota della macchina a pieno carico strusciava sul paraschizzi.. grazie in anticipo
 
Io mi limito solo a darti il benvenuto nel forum!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.... volevo chiedere se fosse possibile montare i cerchi in lega da 17 dell'alfa mito sull'alfa 146 senza che la ruota tocchi il paraschizzi o parasassi.. premetto ho un impianto a GPL montato e già con i distanziali li ho dovuti rimuovere in quantola ruota della macchina a pieno carico strusciava sul paraschizzi.. grazie in anticipo


Ciao a queste condizioni non conviene installare i cerchioni da 17". È stato redatto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il decreto ruote, il quale permette di poter installare gomme e cerchioni maggiorati (secondo disposizioni delle case costruttrici) su molte vetture. Astenersi tamarrate come cerchioni da 18 19 21 22 e 34 pollici su vetture come le Fiat 600.

In particolar modo per quel che riguarda la 146, la massima misura consentita risulta essere il cerchione da 16" con pneumatici (mescola estiva) 205/45 R16 ( spalla ribassata) oppure 205/50 R16

Sul forum dovrebbe esserci postata la circolare emanata dal gruppo fiat per tutte le vetture a marchio Alfa Romeo comprendente le misure massime ammissibili.


Nuove omologazioni pneumatici modelli Alfa Romeo:
33 - 75 - 145/146 - 155 - 164

Circolare Ministeriale contenente le nuove omologazioni:

https://forum.clubalfa.it/omologazi...neumatici-alfa-33-75-145-146-155-e-164-a.html

Inviato da Samsung Tablet


Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ultima modifica: