Alfa 146: muore durante la marcia poi scoppietta e riprende

Grazie per le info, il problema è proprio questo andare per tentativi. Come sai ogni volta che un meccanico ci mette mano son soldi che su una vettura cosi vecchia è antieconomico. Capisco che il bubbone è difficile da trovare per cui grazie dei consigli. In realtà la diagnostica il meccanico l'ha fatta, non so se ha testato anche quello che dici tu ma una diagnostica Alfa dovrebbe dare tutte informazioni relative alle anomalie o sbaglio?? Non ha dato errori rilevanti per intervenire su un problema specifico.
Grazie per il vostro aiuto, alla fine temo che dovrò rottamare l'auto...molto a malincuore ma non mi fido a fare i tragitti giornalieri con un'auto che puo lasciarmi per strada. Sono affranto ma non vedo altra soluzione
Io l'ho tenuta 18 anni e negli ultimi due anni si fermava sempre,poi quando h deciso di darla dentro una settimana prima che trovassi l'altra puzza di benzina....cambio la pompa da demolitore e sembrava uscita dalla fabbrica ......due anni da incubo perche come dici giustamente tu vanno per tentativi e tu paghi pezzi che poi non sono mai la soluzione nell ordine cavi candele tutte le candele pulizia corpo farfallato iniettori puliti a ultrasuoni pulizia serbatoio(che guardano bene non ha neanche un filtro benzina) monto impianto gpl la macchina andava come un orologio a gpl e a benzina strattonava
 
Guarda, quella è un'auto da amatore. Il 90 % dei meccanici che ti vede arrivare in officina con questa e capisce che tu non sai fargli nulla, vede un pollo da spennare.

Per altro proprio essendo un'auto da amatore, o davvero ti metti di impegno e con pazienza fai tu queste cose, risparmiando denaro, oppure meglio gettare la spugna.

Lo dico a malincuore, ma di fatto so che tanti non sono portati ne tantomeno hanno la volontà e l'apertura mentale di voler imparare.

Anche se per me è una bestemmia, te lo dico: buttala e prendi qualcos'altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai controllato il sensori di giri?
 

Allegati

  • fwerrer.jpg
    fwerrer.jpg
    87.2 KB · Visualizzazioni: 66
Prima cosa io controllerei la pressione benzina se arriva poco benzina e c’è poca pressione è normale che auto strattona e fa fatica a salire di giri…
 
  • Like
Reactions: Flagello e M@urizio
Comunque le 145/146 in generale hanno una diagnosi dove si leggono davvero pochissimi dati e molte anomalie non sono neppure diagnosticabili da quest'ultima.
 
Guarda, quella è un'auto da amatore. Il 90 % dei meccanici che ti vede arrivare in officina con questa e capisce che tu non sai fargli nulla, vede un pollo da spennare.

Per altro proprio essendo un'auto da amatore, o davvero ti metti di impegno e con pazienza fai tu queste cose, risparmiando denaro, oppure meglio gettare la spugna.

Lo dico a malincuore, ma di fatto so che tanti non sono portati ne tantomeno hanno la volontà e l'apertura mentale di voler imparare.

Anche se per me è una bestemmia, te lo dico: buttala e prendi qualcos'altro.
Hai ragione, alcuni meccanici vedono un pollo da spennare altri un po piu onesti e furbi capiscono che non il gioco non vale la candela e dopo qualche tentativo superficiale ti lasciano al tuo destino non prendendosi la grana. Io non ho le competenze per andare a fondo, son super convinto che sia un pezzo da pochi euro ma vollo a scovare......
Prima cosa io controllerei la pressione benzina se arriva poco benzina e c’è poca pressione è normale che auto strattona e fa fatica a salire di giri…
Lo fa anche a gas
Comunque le 145/146 in generale hanno una diagnosi dove si leggono davvero pochissimi dati e molte anomalie non sono neppure diagnosticabili da quest'ultima.
IN effetti non ha dato anomalie
 
Il difetto che riscontri è secondo me un difetto elettrico non di carburante! Avevo letto su un Forum di uno che sulla punto gt aveva difetti molto simili ai tuoi,e alla fine era il sensore di giri che stava partendo.
 
Il difetto che riscontri è secondo me un difetto elettrico non di carburante! Avevo letto su un Forum di uno che sulla punto gt aveva difetti molto simili ai tuoi,e alla fine era il sensore di giri che stava partendo.
Il sensore giri che sta dietro cinghia di distribuziine quando parte esce spia iniettore fissa gia capitato a me
 
C'è un altro sensore posto sulla scatola del cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente non ho mai avuto grossi problemi a trovare i pezzi di ricambio. Il problema è che molti meccanici chiedono al negozio di ricambistica e fine.
Se hai il codice OEM e lo cerchi su Google amplifichi enormemente la possibilità di trovalo e spesso a prezzi vantaggiosi
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm