Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1
allora, avete presente la cornice del contakm in plastica? dalla parte sopra ci sono due viti a stella da togliere e poi viene via, è inserita ad incastro.
dopo aver tolto la cornice si svitano altre 4 piccole brugole che servono a reggere il contakm.
portate in avanti il contakm intero e staccate i due spinotti ai lati.
ora che avete il contakm sul banco notate che ci sono dei bulbi in plastica, togliete quelli relativi alla parte che a voi sembra oscurata e sicuramente saranno bruciate quelle lampadine!

per fare proprio il preciso:D vi posto un immagine del manuale d'officina!
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 1.4 ts Livello benzina ballante

Anche io ho questo problema,stò seriamente pensando di cambiarlo perchè è alquanto fastidioso!
 
Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati

Ciao compari alfisti, circa 10 giorni fa mi e' saltata una luce allo xeno per normale deterioramento. Fatto sta che il tachimetro ha cominciato con leggere stranezze (azzeramento dei km parziali sia a macchina appena accesa che in corsa) fino ad arrivare alle lancette della velocita' e del contagiri motore ad impazzire completamente. Ho ripristinato le luci con le lampadine h1 normali (in attesa dei ricambi xeno) ma il problema si e' evoluto: non ho piu' le anomalie sopra descritte bensi' il tachimetro mi legge velocita' e giri motore completamente sfalsate (esempio: la velocita' sale fino a 90 km/h per poi scendere ed andare in stallo sugli 80 km/h anche se la velocita' reale e' ben altra..). Le uniche cose che funzionano correttamente sono la temperatura dell'acqua, il livello del carburante ed i km totali e parziali. Qualcuno ha avuto anomalie simili? Grazie in anticipo, un saluto.
Silver
 
re: Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati


Ho letto anche il tuo post..in pratica la situazione e' molto simile. Se ne vuoi sapere una ti dico che ho provato anche a smontare il conta km e montare su quello del mio vecchio 1.6 boxer..risultato? Mi segnala prestazioni da formula 1!!! Credo non siano tutti uguali e sono tarati per serie. L'unica cosa che provero' a fare sara' quella di cercare da un rottamaio lo stesso medesimo quadro strumenti della 3a serie 1.4 benzina :rolleyes:
 
re: Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati

che dire, secondo me dipende dal montaggio dei fari allo xeno perchè appena li installai mi fece questo problema, anche se si ritorna alle normali lampade credo che ormai qualche componente nel quadro o nella centralina sia stato danneggiato ecco il perchè non ritona allo stato precedente, una volta capitò che accendendo i fari le due lancette contagiri e contachilometri andarono a fondoscala per poi ritornare al loro posto, solo accendendo il quadro, questa e una mia ipotesi personale.
 
Ultima modifica:
re: Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati

che dire, secondo me dipende dal montaggio dei fari allo xeno perchè appena li installai mi fece questo problema, anche se si ritorna alle normali lampade credo che ormai qualche componente nel quadro o nella centralina sia stato danneggiato ecco il perchè non ritona allo stato precedente, una volta capitò che accendendo i fari le due lancette contagiri e contachilometri andarono a fondoscala per poi ritornare al loro posto, solo accendendo il quadro, questa e una mia ipotesi personale.
Direi che non è un'ipotesi da scartare del tutto...

le lampade allo Xenon per funzionare necessitano di una tensione abbastanza alta per cui per trasformare i 12 Volt (in corrente continua) è necessario un inverter che la trasformi in alternata....

Può darsi che il kit sia scadente e il costruttore non abbia applicato i filtri necessari.

Il fenomeno dovrebbe essere reversibile ossia staccando i fili dovrebbe tornare tutto a posto. :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
re: Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati

Direi che non è un'ipotesi da scartare del tutto...

le lampade allo Xenon per funzionare necessitano di una tensione abbastanza alta per cui per trasformare i 12 Volt (in corrente continua) è necessario un inverter che la trasformi in alternata....

Può darsi che il kit sia scadente e il costruttore non abbia applicato i filtri necessari.

Il fenomeno dovrebbe essere reversibile ossia staccando i fili dovrebbe tornare tutto a posto. :confused:

:decoccio:

:decoccio:

Concordo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avaria tachimetro su 145 t.s. - fili scambiati

Può darsi che il kit sia scadente e il costruttore non abbia applicato i filtri necessari.
il kit e della obd2world quindi non penso sia scadente
Il fenomeno dovrebbe essere reversibile ossia staccando i fili dovrebbe tornare tutto a posto.
:decoccio:
no, ormai il danno e fatto, già provato ma resta com'è:confused: