Alfa 147 1.6 120 cv Rumore metallico rotativo

Discussione in 'Twin spark' iniziata da sarrusant, 17 Dicembre 2016.

1. Chiaramente non ho l'auto davanti, ma per come descrivi,mi sembra che il variatore non lavora bene, o meglio è come se quando si attiva il motore va male...Dunque mi chiedo prima di passare la cinghia il variatore era a inizio corsa ?

2. L' auto va bene, non e' una cosa continua lo fa quando l auto e' circa a 70 gradi.. Il variatore in che senso inizio corsa? In questi giorni non ho potuto guardarla .. vi aggiornero'

3. Salva raga, vi aggiorno sull'auto ultimamente a volte all'accensione mi compare anche la scritta insufficenza pressione olio, oggi cambio filtro e olio mettendo un 5- 40w ma il rumore ancora c'e'. uffa

4. Sarrusant ho avuto il tuo stesso problema.
    Cambiando olio l'auto dava insufficienza olio pressione motore e alla fine di tutto ho dovuto sostituire la pompa dell'olio :(

5.  
  6. Risolto

Raga finalmente ho cambiato il variatore di fase e tutto va perfettamente, per quanto riguarda la pressione olio, credo che sia causa della radio a schermo hd, che assorbe energia ed al check - in della centralina da l 'errore. ( non sempre).
    Almeno spero.

grazie a tutti.

A Melo81 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 147 1.6 120 TS sopra i 3000 giri strano rumore Twin spark 22 Maggio 2015
Collettore di scarico alfa 147 120 cv (2002) Twin spark 23 Agosto 2013
Strano rumore motore Alfa 147 1.6 TS 120 cv Twin spark 19 Gennaio 2013