Alfa 147 - 1.6 Ts 105 Cv - Progression - Rosso Alfa - 2007 - LI

N

Noyz

Utente Cancellato
grazie a entrambi, il paramotore ho capito a che serve (.:blink:.), non che ci voglia la scienza :D; ma per il carterino? a che serve? notate se manca altro :hail: ?

sisi la bocchetta si, la stò cercando negli sfasciacarrozze qui nelle mie zone ma per ora nisba...

:decoccio:

D.

innanzi tutto complimenti per l'auto: sarà che ho un debole per il colore e le 147 :D però è veramente tenuta bene :)

sono curioso di vederla col battitacco, prima o poi me lo farò fare pure io...

capitolo paramotore: mmm... se intendevi che il paramotore serve per effetti aerodinamici ad alte velocità hai capito giusto :D:D:D se pensavi servisse per riparare, sappi che serve molto poco dato che le ''grattate'' le prendi col paraurti e non col paramotore (se vuoi ti faccio vedere le foto con grattate della mia che sono solo sul para :mad:) e che la coppa dell'olio rimane scoperta. in ogni caso sui benzina molto spesso il paramotore non era presente....

Romolo

Alfista principiante
30 Novembre 2008
64
0
6
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd ex 115cv, ora 155cv e 350Nm
ciao complimenti per le modifiche fai da te... posso sapere quanto ti è venuto a costare il bracciolo?:decoccio:

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
ciao a tutti, e grazie per spiegazioni, consigli e tutto il resto...

@ Noyz:

X il battitacco, è questione di consegna, e relativo montaggio con sicuramente foto varie (comunque è quello che ha il buon ALEX 147).:blink:.

paramotore: e io che pensavo servisse proprio a parare il motore dagli urti, come non detto quindi:D; comunque mi sono informato bene grazie sempre al forum :p, ed al momento è un acquisto che rimando, mentre per il carter sulla destra del motore (visto dal davanti), effettivamente manca, ma non sono sicuro se ho capito bene a cosa serva (prendere aria "pulita e fresca" lontano dal motore?!)

@ Romolo

ho speso 50 € per il bracciolo:aktion086:, più i 30 € per la spedizione, manco fosse un elefante; e per il foderarlo "niente", perché ho utilizzato materiali di scarto che avevo a giro...

p.s.: ti conviene cercare bene e non avere fretta, io son stato dietro un paio di mesi ad un bracciolo messo bene ad un prezzo decente ;)

D.

Ultima modifica da un moderatore:

Chry1188

Alfista principiante
4 Gennaio 2010
100
1
19
32
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM-jet 120 cv
Bellissima la 147...c'è da innamorarsi di questa macchina:grinser002:
Per l'ovale...se x caso hai dato una punta di saldatura per evitare che qualcuno te lo fregasse...hai usato del normale stagno o qualcos'altro?

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
Ciao Chry1188,

non l'ho saldato perché avevo paura che potesse stufarmi, e nell'eventualità di toglierlo avevo paura di fare danni al boiler:D; cmq sia, preoccupato pure io dai ladruncoli, e soprattutto di perderlo per strada, ho lavorato per bloccarlo al meglio con grani più lunghi e dadi a contrasto...;)

diciamo che perderlo, non lo perdo (spero), e per portarlo via, è un pò più noioso...

D.

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,173
22
39
33
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Denneto il carterino dell aspirazione dovrebbe servire a prendere aria fresca lontano dal motore ma è molto meglio mettere il tubo gta cerca la discussione in merito almeno l auto si vivacizza un pochetto:)

Alfissimo

Alfista principiante
26 Marzo 2008
842
4
19
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 150CV Q2
Altre Auto
Panda 750
Inanzi tutto complimenti per la tua 147,ben tenuta....Riguardo al paramotore secondo me serve anche a proteggere,io ho la Q2 con l'assetto originale e ci sono un bel pò di graffi sul paramotore,quindi qualcosa fa:confused::rolleyes:....a presto con nuove foto:decoccio:

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
Ciao e grazie dei consigli, a tutti!

@ ALEX 147: ho trovato la discussione, che piano piano mi leggerò (è lunghina); e così accantono qualche altro eurino visto che le finanze sono scarse in questo momento :D...

@ Alfissimo: mi sono letto diverse discussioni sul tema "coprimotore", e per l'idea che mi son fatto io, credo che prima o poi lo metterò (da valutare se originale o no), però soffrendo la congiuntura economica :eek:, è rimandato almeno al mese prox...

ecco l'ultimo dei miei regalini: il battitacco, a cui ho applicato anche una pellicola trasparente per protezione; devo dire che l'effetto finale è :), poi valutate voi...

D.

p.s.: come sempre chiedo venia per la pessima qualità delle foto...:cool001:

Allegati

• battitacco anteriore.jpg
    battitacco anteriore.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 62
  • battitacco posteriore.jpg
    battitacco posteriore.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 82

Dennetto

Alfista principiante
28 Novembre 2009
57
0
6
LI
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6. Twin Spark
Ciao a tutti,

come spiego in questo post: https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/43496-suggerimenti-cerchi-assetto-per-147-restyling-rosso-alfa.html, stò pensando di regalarci un set di cerchi da 17 per il nostro primo anniversario :liebe020:.
I dubbi sono quelli che ho descritto nel post "ufficiale"; qui tra felici possessori di 147 volevo farvi vedere un fotomontaggio che ho provato a fare:
147rossa_cerchi_Q2-1_ vs. 2.1.jpg

che dite (non giudicate il fotomontaggio di pessima qualità, lo so sono una pippa), ma l'ipotetico risultato...

D.

p.s.: i suggerimenti son sempre ben accetti, magari da continuare nel post ufficiale.:D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente