Alfa 147 - 1.6 Ts 105 Cv - Progression - Rosso Alfa - 2007 - LI

grazie a entrambi, il paramotore ho capito a che serve (.:blink:.), non che ci voglia la scienza :D; ma per il carterino? a che serve? notate se manca altro :hail: ?





sisi la bocchetta si, la stò cercando negli sfasciacarrozze qui nelle mie zone ma per ora nisba...

:decoccio:

D.

innanzi tutto complimenti per l'auto: sarà che ho un debole per il colore e le 147 :D però è veramente tenuta bene :)

sono curioso di vederla col battitacco, prima o poi me lo farò fare pure io...

capitolo paramotore: mmm... se intendevi che il paramotore serve per effetti aerodinamici ad alte velocità hai capito giusto :D:D:D se pensavi servisse per riparare, sappi che serve molto poco dato che le ''grattate'' le prendi col paraurti e non col paramotore (se vuoi ti faccio vedere le foto con grattate della mia che sono solo sul para :mad:) e che la coppa dell'olio rimane scoperta. in ogni caso sui benzina molto spesso il paramotore non era presente....

:decoccio:
 
ciao complimenti per le modifiche fai da te... posso sapere quanto ti è venuto a costare il bracciolo?:decoccio:
 
ciao a tutti, e grazie per spiegazioni, consigli e tutto il resto...

@ Noyz:

X il battitacco, è questione di consegna, e relativo montaggio con sicuramente foto varie (comunque è quello che ha il buon ALEX 147).:blink:.

paramotore: e io che pensavo servisse proprio a parare il motore dagli urti, come non detto quindi:D; comunque mi sono informato bene grazie sempre al forum :p, ed al momento è un acquisto che rimando, mentre per il carter sulla destra del motore (visto dal davanti), effettivamente manca, ma non sono sicuro se ho capito bene a cosa serva (prendere aria "pulita e fresca" lontano dal motore?!)

@ Romolo

ho speso 50 € per il bracciolo:aktion086:, più i 30 € per la spedizione, manco fosse un elefante; e per il foderarlo "niente", perché ho utilizzato materiali di scarto che avevo a giro...

p.s.: ti conviene cercare bene e non avere fretta, io son stato dietro un paio di mesi ad un bracciolo messo bene ad un prezzo decente ;)

:decoccio:

D.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bellissima la 147...c'è da innamorarsi di questa macchina:grinser002:
Per l'ovale...se x caso hai dato una punta di saldatura per evitare che qualcuno te lo fregasse...hai usato del normale stagno o qualcos'altro?
 
Ciao Chry1188,

non l'ho saldato perché avevo paura che potesse stufarmi, e nell'eventualità di toglierlo avevo paura di fare danni al boiler:D; cmq sia, preoccupato pure io dai ladruncoli, e soprattutto di perderlo per strada, ho lavorato per bloccarlo al meglio con grani più lunghi e dadi a contrasto...;)

diciamo che perderlo, non lo perdo (spero), e per portarlo via, è un pò più noioso...

:decoccio:

D.
 
Denneto il carterino dell aspirazione dovrebbe servire a prendere aria fresca lontano dal motore ma è molto meglio mettere il tubo gta cerca la discussione in merito almeno l auto si vivacizza un pochetto:)
 
Inanzi tutto complimenti per la tua 147,ben tenuta....Riguardo al paramotore secondo me serve anche a proteggere,io ho la Q2 con l'assetto originale e ci sono un bel pò di graffi sul paramotore,quindi qualcosa fa:confused::rolleyes:....a presto con nuove foto:decoccio:
 
Ciao e grazie dei consigli, a tutti!

@ ALEX 147: ho trovato la discussione, che piano piano mi leggerò (è lunghina); e così accantono qualche altro eurino visto che le finanze sono scarse in questo momento :D...

@ Alfissimo: mi sono letto diverse discussioni sul tema "coprimotore", e per l'idea che mi son fatto io, credo che prima o poi lo metterò (da valutare se originale o no), però soffrendo la congiuntura economica :eek:, è rimandato almeno al mese prox...

ecco l'ultimo dei miei regalini: il battitacco, a cui ho applicato anche una pellicola trasparente per protezione; devo dire che l'effetto finale è :), poi valutate voi...

:decoccio:

D.

p.s.: come sempre chiedo venia per la pessima qualità delle foto...:cool001:
 

Allegati

  • battitacco anteriore.jpg
    battitacco anteriore.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 121
  • battitacco posteriore.jpg
    battitacco posteriore.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 144
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

come spiego in questo post: https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/43496-suggerimenti-cerchi-assetto-per-147-restyling-rosso-alfa.html, stò pensando di regalarci un set di cerchi da 17 per il nostro primo anniversario :liebe020:.
I dubbi sono quelli che ho descritto nel post "ufficiale"; qui tra felici possessori di 147 volevo farvi vedere un fotomontaggio che ho provato a fare:
147rossa_cerchi_Q2-1_ vs. 2.1.jpg

che dite (non giudicate il fotomontaggio di pessima qualità, lo so sono una pippa), ma l'ipotetico risultato...

:decoccio:

D.

p.s.: i suggerimenti son sempre ben accetti, magari da continuare nel post ufficiale.:D