Alfa 147 - 1.6 TS 105cv progression '06

Discussione in '147 Garage' iniziata da GioAlfa26, 19 Giugno 2018.

  1. Ciao a tutti! vi presento la prima macchina di mio possesso ed è subito Alfa! Dopo aver provato la 147 preparata di un mio amico ho deciso di prendere una. L'ho acquistata usata da poco più di 2 anni con 105.000km e abbastanza malconcia per il chilometraggio e gli anni. La distribuzione sarebbe fatta a 75.000km da cani con la pompa messa su con il silicone e che pure perdeva e con il motore fuori fase, candele mai cambiate, braccetti superiori distrutti con cigolii e rumori vari e convergenza che non sapeva cosa fosse.Comunque andava bene perchè sono riuscito a strappare un buon prezzo e con tanto amore,impegno e qualche pezzo cambiato presto è ritornata a splendere e ruggire (terminale supersprint inox tipo GTA 2X70, tubo aspirazione accorciato con solo la pipetta dietro il fendinebbia e filtro a pannello Pipercross in spugna). attualmente ha le plafoniere, le luci antipozzanghera sulla portiera, le luci di posizione e luci targa a LED bianco ed in più ho aggiunto le luci nei pozzetti sotto i piedi, sia dietro che davanti sempre a led bianchi collegati alla plafoniera.Ultime modifiche sono, la mascherina wrappata in stile carbonio insieme ai comandi per i finestrini e i dettagli nei paraurti nero opaco con spray plastidip e davanti la striscia rossa come nella giulietta ed è ancora work in progress.
     

    Files Allegati:

    A ChrisAlfa91, RafQ2, savi.o e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 1.6 TS 105cv Black Line Nera 2006 Verona 147 Garage 27 Gennaio 2019
    Alfa 147 - 1.6 TS 105cv - '09 147 Garage 26 Marzo 2018

  3. Bravo. Attendiamo sviluppi. Benvenuto
     
  4. Bella bella! Vedo che scudo, baffi e cornici fendinebbia nero e striscia rossa stanno prendendo piede tra le 147 ;)
     
    A savi.o piace questo elemento.
  5. Grazie! diciamo che le teniamo aggiornate anche se ha una linea che rimane bella e moderna nonostante l'età
     
    A ziopalm e broken piace questo messaggio.
  6. Vero! Non posso che essere d'accordo con te la mia è di Ottobre 2006 ma la linea non stufa mai
     
  7. bella complimenti
     
  8. Ciao molto bella complimenti !
    Ha anche lo scarico supersprint non male , non pasticciare molto esteticamente però così è già bella.
    Personalmente ti consiglio solo i vetri oscurati .
     
  9. Ciao a tutti, desideravo sapere se questo debimetro bosh 0281002309 è compatibile con la 147 1.6 105cv 77kw. grazie
    In sostanza l'ho sostituito e mi si accende sempre la spia motore.
     
  10. Ciao! io l'ho dovuto cambiare l'anno scorso e una volta cambiato la spia dovrebbe sparire da sola. per il codice bosch ho appena controllato sulla scatola originale ed è quello giusto come il mio. secondo me lì potrebbe essere qualcos'altro di guasto. hai provato a fare la diagnosi dopo averlo cambiato? ti da sempre debimetro difettoso?
     
  11. Grazie! sistemare il telecomando della chiave i vetri oscurati e cerchi da 17 con gomme estive sono già in piano. il supersprint è uno spettacolo sia come qualità costruttiva che come rumore, lo consiglio vivamente. io ho avuto fortuna a trovarlo da un ragazzo che lo aveva sul 1.9jtd a prezzo simbolico tenuto come nuovo. ma sapessi le bestemmie a montarlo senza ponte e visto che è progettato per la serie 0 il paraurti da allargare e il tubo di collegamento molto più largo che non combacciava però quando lo senti mentre tiri le marce tutto si dimentica
     
    A kormrider e broken piace questo messaggio.