Alfa 147 - 1.6 TS - Distinctive - Nero - 2001 - Torino

berserk

Alfista principiante
18 Aprile 2007
39
0
6
124
Ecco la mia seconda bimba (sempre in compropiretà con mia moglie :eclipsee_steering: come il GT)
147 1.6 distinctive nera serie 0 dicembre 2001 con interni in pelle cuoio
Purtroppppppo è solo un 105cv :mecry: piccolo errore di acquisto... non di macchina, comunque fantastica, ma di motore.... anche perchè andata a sostituire un povero vecchio fiat coupè T16 da 275cv che ormai era alla frutta...

modifiche fatte...
pedaliera e tappetini momo
antenna simoni racing
cerchi 17 della versione TI 215/45
paraurti artigianale (con pezzi sottoparaurti avanzatomi dal coupè fiat)
grigie in alluminio simoni racing
filtro aria CDA
kit neon sottoscocca blu
kit led sottoscocca blu
led interni blu
neon interni sotto plancia e sotto sedili anteriori blu
pomello con led blu
logo TI alfa
scarico doppio tondo diametro 90x2 CSC
assetto artigianale (CORIO) irrigidito 80% - ribassato -5cm
fari posteriori lexus stile simoni racing
pinze freni verniciate di rosso
parasole aerografato da me con i volto del personaggio del fumetto da cui prendo il Nick (berserk)
Vetri neri posteriori (lunotto e vetri laterali posteriori)

inizialmente avevo anche un alettone in alluminio della simoni racing e la barra duomi superiore momo, ma dopo uno sfortunato incontro con una pattuglia della polstrada e il conseguente ritiro del libretto, sono state rimosse onde evitare altre spiacevoli ritiri di libretto..... (in attesa del decreto Bersani, sperando che cambi qualcosa...)
 

Allegati

  • 147a1.jpg
    147a1.jpg
    205.3 KB · Visualizzazioni: 315
  • 147a1.jpg_thumb
    33.2 KB · Visualizzazioni: 200
  • parasole 147.jpg
    parasole 147.jpg
    115.8 KB · Visualizzazioni: 283
  • parasole 147.jpg_thumb
    27.4 KB · Visualizzazioni: 172
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

ma la barra duomi se è bullonata e non saldata è legale ora........ se non erro.... .:blink:.

e il mio 105 cv mi toglie parecchie soddisfazioni, specie dopo il filtro e il terminale
 
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

complimentoni per la bella auto, devo ammettere che avete un bellissimo parco auto :)
 
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

Viato che il CDA è cmq illegale... se si mette il cda e nn si rimappa si rischia di smagrire....... meglio un pannello, spesso è meglio una buona erogazione che nn smagrisce e nn stressa il motore che più cv ma mal usati :)
 
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

si, infatti l'idea iniziale era di mettere il cda e poi rimappare.... per il momento ho messo il cda... poi vedrò...
comunque il 105 cv non è che non dia soddisfazioni... ma ho sempre avuto macchine con qualche cavallino in più e normalmente vado piano nelle strade normali... ma adoro tirare le marce nelle strade tortuose e in salita.... dove è difficile superare i limiti del codice della strada dove il 105 cv soffre troppo.... gli manca soprattutto coppia ed il motore aspirato con così pochi cavalli fatica....
normalmente c'è un pezzo di strada che faccio per salire a casa mia che utilizzo per verificare come va una macchina....(che sono in quel punto 90km/h) ma dove la gente non va oltre i 50 proprio per come sale bruscamente la strada e il 105 è tra le macchine che ho o che ho avuto che rende meno in termini velocistici. per il resto... considerato che ci tengo alla patente e quindi rispetto abbastanza i limiti di velocità non mi servono poi tanti cavalli...
il fatto della barra duomi... il codice dalla strada a cui fanno riferimento le forze dell'ordine nel contestare l'irregolarità (mi sembra l'articolo 78) non parla assolutamente di divieto di montare la barra duomi ma soltanto nel divieto di eseguire modifiche di telaio. è principalmente un errata interpretazione del codice della strada, tanto che lo stesso ministero dei trasporti ha più volte dato ragione a chi ha contestato la contravvenzione dicendo appunto con alcune circolari che la barra a duomi non è vietata e non rappresenta una modifica di telaio... purtroppo il responsabile della motorizzazione provinciale di torino non la pensa così e, alla mia domanda sul perchè il ministero dei trasporti ritenesse che il montaggio della barra fosse regolare mentre a me veniva contestato, mi ha risposto che lui la barra duomi non l'accetta e che non gliene fregava nulla di ciò che il ministero dicesse.. era lui a decidere e se volevo riavere il libretto della macchina dovevo toglierla....
visto e considerato che non faccio corse in macchina e che la barra alla fine ha un importanza trascurabile... l'ho tolta. anche perchè a torino continuano a sequestrarti il libretto della macchina se te la trovano installata (è successo ad un mio amico due settimane fa.... mentre era fermo sulla tangenziale di torino in attesa del carro attrezzi per un avaria alla turbina della sua 147, è arrivata una pattuglia della polstrada e vedendo nel vano motore la barra gli hanno simpaticamente sequestrato il libretto... con macchina ferma ed in avaraia sottolineo! auindi oltre al danno della turbina si è trovato con 357€ di contravvenzione ed la revisione straordinaria da fare con fermo vettura di almeno un mese!)
 
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

Complimenti Paesà!!!!

Bella!!!

ma dai sei tu che in tangenziale se i stato fermato dalla stradale?

c'era un mio amico in corsia di emergenza che era rimasto senza benza al quale hai chiesto una sigaretta se sei tu...


GNA!
 
Re: 147 1.6 TS distinctive nera - 2001 - Torino

Molto bella la tua macchina......... .: sbav :.

ma sei uno zarro di Nichelino o di Piazza Zara???? :grinser026:

Cistì..andavi al Don Carlos o al Patio a sgasare?? :eclipsee_steering: :eclipsee_steering:

Natulamente ..... Sto scherzando.... non ti offendere .: Clap :. .: Clap :. .: Clap : :SuSu:.
 
Re: Alfa 147 - 1.6 T.S. - Distinctive - Nero - 2001 - Torino

per l'alfa 159 addirittura ti chiedono se lo vuoi mettere all'acquisto come optional( barra duomi made in alfa)

che si faccia revisionare l'ispettore .: protest :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.6 T.S. - Distinctive - Nero - 2001 - Torino

@ gna: no, a me l'hanno sequestrata all'uscita dell'autostrada torino aosta dopo il casello di settimo, in direzione della rotonda che porta a settimo..... quello a cui l'hanno sequestrata in tangenziale era un mio amico...

@marco77to: no, adoro le macchine zarre e tamarre... ma personalmente lo sono poco..... inoltre con una bambina di 1 anno è difficile andare al don carlos o al patio (ci andavo 16 anni fa... ma per seguire i miei amici ) a sgasare....
comunque le macchine mi piaciono così, ma non ti preoccupare non mi offendo :grinser021: :decoccio: :decoccio: