Alfa 147 - 1.6 ts - distinctive - 2001 - MI

alexofmidland

Nuovo Alfista
17 Aprile 2009
19
0
1
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6i 16v Twin Spark 105cv
Ciao a tutti,
finalmente sono entrato in possesso della mia alfa 147.
Fin da quando è uscita ho sempre desiderato possederla e adesso finalmente, rottamata la mia polo 1.2 60cv tre cilindri che per fare da milano all'alto adige con l'aria condizionata accesa necessitava di rifornimento in volo da tanto consumava, è mia!
L'ho aquistata da un privato in queste condizioni:

147 1.6ts distinctive 105cv del 10/01

[FONT=&quot]Chilometraggio: [/FONT]
[FONT=&quot]103.000 km [/FONT]
[FONT=&quot]Alimentazione: [/FONT]
[FONT=&quot]Benzina [/FONT]
[FONT=&quot]Potenza: [/FONT]
[FONT=&quot]77/105 [/FONT][FONT=&quot](kW/CV) [/FONT]
[FONT=&quot]Tipo di cambio: [/FONT]
[FONT=&quot]Manuale [/FONT]
[FONT=&quot]Colore esterno: [/FONT]
[FONT=&quot]Argento metallizzato [/FONT]
[FONT=&quot]Porte: [/FONT]
[FONT=&quot]3 [/FONT]

Con tutti gli optional, il navi connect plus, i sedili in pelle neri riscaldati, cruise control (che figata!), i cerci da 17" e gommata nuova e con il clima bizona e con gli interni tenuti abbastanza bene.

Pagata 4300 euro

Il problema è che è grandinata e con un paio di ammaccature sui fianchi, una portiera rigata e un paraurti posteriore con qualche graffio, con le lampadine delle luci da sotituire e sopratutto non ha fatto la distribuzione.

Portata dal meccanico appena presa e dopo averla tenuta una giornata di motore dice che è a posto, anche la centralina ok, cambiato le luci e rabboccato olio e liquido del radiatore che erano sotto il minimo.Speso 70 euro.
Poi ci ho aggiunto 2 scatole di un liquido per pulire e rigenerare il motore nell'olio, un flacone di un altro che si mette nella benzina e un flacone di un altro ancora che si mette nel radiatore e ho speso così altri 50 euro.
Per la distribuzione questa estate la porterò in Sicilia dove un altro amico meccanico me la fa cn i pezzi originali a 170euro più un altri 50/60 di manodopera. Per la gibollatura dalla grandine ho fatto l'assicurazione sugli eventi naturali...:grinser026:

Detto ciò l'ho pagata tanto? Ho finito di spender soldi o ci vuole altra manutenzione?
Che problemi futuri mi posso aspettare?
qualche consiglio???

C'è una cosa che non mi piace, sul volante non ci sono i tasti per la radio. E' possibile cambiarlo con uno che li ha? costo?

Grazie

Alessandro

Ultima modifica da un moderatore:
Re: La mia alfa 147 - cosa pensate?

Il prezzo è giusto secondo me soprattutto guardando gli optionals.
Un buon acquisto stai sicuro :)

Comunque sia hai toppato sezione XD

Avresti dovuto postare in "garage del club" chiedi ad un moderatore lo spostamento.

Re: La mia alfa 147 - cosa pensate?

Grazie Fede Gt, adesso sto già meglio perchè altre persone mi dicevano di averla paga troppo. Tutta invidia!!!! per la toppa imploro umilmente perdono!!!!

Gran bel giocattolo... Non l'hai pagata molto, complimenti. Viaggiando a memoria (ne ho guidate un paio come auto di cortesia... Full optionals...) l'interno è magnifico, molto comodo e la guida divertente. Ci vorrebbe un bel book fotografico :D

Bene, allora questo weekend faccio un po' di foto poi le linko.
grazie mille per il suggerimento!

non preoccuparti per le ammaccature, anchio l'ho presa usata e il proprietario prima di me aveva dato parecchie sportellate contro oggetti contundenti :( ci sono un paio di piccoli bozzi non visibili se non sai che esistono. Non li vede nessuno dei miei amici, li vedo solo io e stavo diventando matto XD...dopo mi sono messo il cuore in pace tanto non compromettono la linea della mia nasona che è uguale alla tua, stessi cerchi, stesso motore, stessi optional, pagata 4400 euro, il prezzo è più che buono fidati, un mio amico l'ha pagata 6000 euro del 2001 con cerchi da 15!!!

Concordo con Tolo... l'importante che di motore sia Ok... è li il suo cuore :D

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo acquisto Alexo! Aspettiamo altre foto riguardo la tua Nasona!