Alfa 147 - 1.6 ts - distinctive - 2001 - MI

alexofmidland

Nuovo Alfista
17 Aprile 2009
19
0
1
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6i 16v Twin Spark 105cv
Ciao a tutti,
finalmente sono entrato in possesso della mia alfa 147.
Fin da quando è uscita ho sempre desiderato possederla e adesso finalmente, rottamata la mia polo 1.2 60cv tre cilindri che per fare da milano all'alto adige con l'aria condizionata accesa necessitava di rifornimento in volo da tanto consumava, è mia!
L'ho aquistata da un privato in queste condizioni:



147 1.6ts distinctive 105cv del 10/01

[FONT=&quot]Chilometraggio: [/FONT]
[FONT=&quot]103.000 km [/FONT]
[FONT=&quot]Alimentazione: [/FONT]
[FONT=&quot]Benzina [/FONT]
[FONT=&quot]Potenza: [/FONT]
[FONT=&quot]77/105 [/FONT][FONT=&quot](kW/CV) [/FONT]
[FONT=&quot]Tipo di cambio: [/FONT]
[FONT=&quot]Manuale [/FONT]
[FONT=&quot]Colore esterno: [/FONT]
[FONT=&quot]Argento metallizzato [/FONT]
[FONT=&quot]Porte: [/FONT]
[FONT=&quot]3 [/FONT]

Con tutti gli optional, il navi connect plus, i sedili in pelle neri riscaldati, cruise control (che figata!), i cerci da 17" e gommata nuova e con il clima bizona e con gli interni tenuti abbastanza bene.

Pagata 4300 euro

Il problema è che è grandinata e con un paio di ammaccature sui fianchi, una portiera rigata e un paraurti posteriore con qualche graffio, con le lampadine delle luci da sotituire e sopratutto non ha fatto la distribuzione.

Portata dal meccanico appena presa e dopo averla tenuta una giornata di motore dice che è a posto, anche la centralina ok, cambiato le luci e rabboccato olio e liquido del radiatore che erano sotto il minimo.Speso 70 euro.
Poi ci ho aggiunto 2 scatole di un liquido per pulire e rigenerare il motore nell'olio, un flacone di un altro che si mette nella benzina e un flacone di un altro ancora che si mette nel radiatore e ho speso così altri 50 euro.
Per la distribuzione questa estate la porterò in Sicilia dove un altro amico meccanico me la fa cn i pezzi originali a 170euro più un altri 50/60 di manodopera. Per la gibollatura dalla grandine ho fatto l'assicurazione sugli eventi naturali...:grinser026:

Detto ciò l'ho pagata tanto? Ho finito di spender soldi o ci vuole altra manutenzione?
Che problemi futuri mi posso aspettare?
qualche consiglio???

C'è una cosa che non mi piace, sul volante non ci sono i tasti per la radio. E' possibile cambiarlo con uno che li ha? costo?

Grazie

Alessandro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: La mia alfa 147 - cosa pensate?

Il prezzo è giusto secondo me soprattutto guardando gli optionals.
Un buon acquisto stai sicuro :)

Comunque sia hai toppato sezione XD

Avresti dovuto postare in "garage del club" chiedi ad un moderatore lo spostamento.
 
Re: La mia alfa 147 - cosa pensate?

Grazie Fede Gt, adesso sto già meglio perchè altre persone mi dicevano di averla paga troppo. Tutta invidia!!!! per la toppa imploro umilmente perdono!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gran bel giocattolo... Non l'hai pagata molto, complimenti. Viaggiando a memoria (ne ho guidate un paio come auto di cortesia... Full optionals...) l'interno è magnifico, molto comodo e la guida divertente. Ci vorrebbe un bel book fotografico :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene, allora questo weekend faccio un po' di foto poi le linko.
grazie mille per il suggerimento!
 
non preoccuparti per le ammaccature, anchio l'ho presa usata e il proprietario prima di me aveva dato parecchie sportellate contro oggetti contundenti :( ci sono un paio di piccoli bozzi non visibili se non sai che esistono. Non li vede nessuno dei miei amici, li vedo solo io e stavo diventando matto XD...dopo mi sono messo il cuore in pace tanto non compromettono la linea della mia nasona che è uguale alla tua, stessi cerchi, stesso motore, stessi optional, pagata 4400 euro, il prezzo è più che buono fidati, un mio amico l'ha pagata 6000 euro del 2001 con cerchi da 15!!!
 
Concordo con Tolo... l'importante che di motore sia Ok... è li il suo cuore :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo acquisto Alexo! Aspettiamo altre foto riguardo la tua Nasona!
 
X