Alfa 147 1.6 TS Spia Sonda Lambda? Si ma quale?

ciao:decoccio:
ho fatto la diagnosi con la sonda nuova
apprendimento sonda lambda 1 carico parziale
errore p1177.
Come l'errore vecchio, quindi loro hanno pensato di cambiarmi la sonda 1.
Dopo, io e il mio amico siamo andati a vedere sul libro errori e l'errore P1177 invece consiste o in un errore della sonda dopo il catalizzatore, o in un problema del condotto di aspirazione, quindi secondo me hanno cambiato la sonda sbagliata:rolleyes:
voi che ne dite?
Cambiando la sonda B2 andra tutto a posto?
ciao a tutti e grazie
 
Di solito,quella che fa accendere l'avaria,è quella dopo il kat principale,l'altra legge i valori del pre-kat..:)
 
l'avaria la da anche con sonda b1....

cmq informati bene sull'errore...prova magari a cambiare le sonde, metti la nuova sotto e vedi
 
ciao selespeed :decoccio:grazie per i consigli!
La cosa che ora mi preoccupa di piu e il fatto che un meccanico (un'altro mio amico)
mi ha detto che in media quando si spacca lambda b2 c'e da sostituire anche il catalizzatore, e quando mi ha detto il prezzo mi e venuto un ictus :smiley_001:
Spero si sbagli
ciao a tutti e grazie ancora
 
l'errore del cat rotto solitamente è scarsa efficienza sonda lambda...ecc ecc.....non sembra errore da cat, cmq mal che va monti un rigenerato o uno sportivo della brain e fai prima....calcola che lo sportivo 200celle(4000 l'originale ma 200 già dovrebbe farti passare la rev) ti viene un 350 con manodopera(è da saldare)
 
se la 'stacchi'(filo) la da sicuro...se la togli dallo scarico....te la da lo stesso 'avaria, garantito:D non si accende la spia ma se colleghi un examiner ti da errore sonda ecc ecc....INTERMITTENTE magari....poi appena capita magari un altra problemino e arrivi a 2 errori magari(avaria code ad esempio) tak e si accende fissa l'avaria motore....

ormai sono un esperto di sonde ahahahah:lol2:
 
Beh,l'auto va in recovery con la spia accesa,senza va benissimo..penso di essere stato uno dei primi a girare con sonde staccate e scarichi modificati..:D
 
boh:confused:
domani ho l'appuntamento per riportarla al concessionario. Mi ha gia accennato che riprovera a sostituirmi la sonda B1 perche pensa sia uscita difettata. Cerchero di spiegargli invece che deve sostituirmi la sonda B2 :D e se dopo con sonde nuove (B1+B2) mi da ancora errori mi sa che cerchero su ebay un kat sportivo o universale (di certo non originale)
Forse e meglio se gli dico di dare una controllata anche al condotto di aspirazione? Che ne dite?
Ciao e grazie a Tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vai al conce alfa stai sicuro che con examiner che hanno loro ti esce l'errore esatto, no il codice....quindi fatti fare la diagnosi per bene