Alfa 147 1.6 TS Spia Sonda Lambda? Si ma quale?

ciao:decoccio:
ho fatto la diagnosi con la sonda nuova
apprendimento sonda lambda 1 carico parziale
errore p1177.
Come l'errore vecchio, quindi loro hanno pensato di cambiarmi la sonda 1.
Dopo, io e il mio amico siamo andati a vedere sul libro errori e l'errore P1177 invece consiste o in un errore della sonda dopo il catalizzatore, o in un problema del condotto di aspirazione, quindi secondo me hanno cambiato la sonda sbagliata:rolleyes:
voi che ne dite?
Cambiando la sonda B2 andra tutto a posto?
ciao a tutti e grazie
 
Di solito,quella che fa accendere l'avaria,è quella dopo il kat principale,l'altra legge i valori del pre-kat..:)
 
l'avaria la da anche con sonda b1....

cmq informati bene sull'errore...prova magari a cambiare le sonde, metti la nuova sotto e vedi
 
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ciao selespeed :decoccio:grazie per i consigli!
La cosa che ora mi preoccupa di piu e il fatto che un meccanico (un'altro mio amico)
mi ha detto che in media quando si spacca lambda b2 c'e da sostituire anche il catalizzatore, e quando mi ha detto il prezzo mi e venuto un ictus :smiley_001:
Spero si sbagli
ciao a tutti e grazie ancora
 
l'errore del cat rotto solitamente è scarsa efficienza sonda lambda...ecc ecc.....non sembra errore da cat, cmq mal che va monti un rigenerato o uno sportivo della brain e fai prima....calcola che lo sportivo 200celle(4000 l'originale ma 200 già dovrebbe farti passare la rev) ti viene un 350 con manodopera(è da saldare)
 
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se la 'stacchi'(filo) la da sicuro...se la togli dallo scarico....te la da lo stesso 'avaria, garantito:D non si accende la spia ma se colleghi un examiner ti da errore sonda ecc ecc....INTERMITTENTE magari....poi appena capita magari un altra problemino e arrivi a 2 errori magari(avaria code ad esempio) tak e si accende fissa l'avaria motore....

ormai sono un esperto di sonde ahahahah:lol2:
 
Beh,l'auto va in recovery con la spia accesa,senza va benissimo..penso di essere stato uno dei primi a girare con sonde staccate e scarichi modificati..:D
 
boh:confused:
domani ho l'appuntamento per riportarla al concessionario. Mi ha gia accennato che riprovera a sostituirmi la sonda B1 perche pensa sia uscita difettata. Cerchero di spiegargli invece che deve sostituirmi la sonda B2 :D e se dopo con sonde nuove (B1+B2) mi da ancora errori mi sa che cerchero su ebay un kat sportivo o universale (di certo non originale)
Forse e meglio se gli dico di dare una controllata anche al condotto di aspirazione? Che ne dite?
Ciao e grazie a Tutti
 
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se vai al conce alfa stai sicuro che con examiner che hanno loro ti esce l'errore esatto, no il codice....quindi fatti fare la diagnosi per bene
 
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