Salve, a tutti, vi espongo il problema:
recentemente ha iniziato ad accendersi la spia con la dicitura "insufficiente pressione olio motore" sulla mia bambina...
Ha iniziato a farlo in concomitanza con la rottura del tubo superiore dell IC.
Inizialmente pensavo che i due fattori fossero collegati, tuttavia sostituendo il tubo IC la spia permane.
Questa maledetta spia viene fuori soltanto all'accensione dell'auto, ed esclusivamente ad olio in temperatura. (esempio: facendo almeno 5/10km, spegnendola e riaccendola subito). Poi appena sfioro il pedale del gas sparisce. Se invece la accendo con olio freddo non da nessun tipo di errore.
Ho provato a mettere un additivo apposta per stabilizzare la pressione ma niente da fare.
L'olio è stato cambiato all'ultimo tagliando, circa 20.000 km fa, ma apparentemente è ancora limpido e viscoso...
L'auto è di 02/2005 ed ha all'attivo 135.000km
secondo voi dovrei preoccuparmi?
Grazie mille a tutti!
recentemente ha iniziato ad accendersi la spia con la dicitura "insufficiente pressione olio motore" sulla mia bambina...
Ha iniziato a farlo in concomitanza con la rottura del tubo superiore dell IC.
Inizialmente pensavo che i due fattori fossero collegati, tuttavia sostituendo il tubo IC la spia permane.
Questa maledetta spia viene fuori soltanto all'accensione dell'auto, ed esclusivamente ad olio in temperatura. (esempio: facendo almeno 5/10km, spegnendola e riaccendola subito). Poi appena sfioro il pedale del gas sparisce. Se invece la accendo con olio freddo non da nessun tipo di errore.
Ho provato a mettere un additivo apposta per stabilizzare la pressione ma niente da fare.
L'olio è stato cambiato all'ultimo tagliando, circa 20.000 km fa, ma apparentemente è ancora limpido e viscoso...
L'auto è di 02/2005 ed ha all'attivo 135.000km
secondo voi dovrei preoccuparmi?
Grazie mille a tutti!