2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Giuseppe Seminara

Nuovo Alfista
16 Marzo 2023
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
BBuongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza. Giulia 2019 160 CV b-tech. A 38.000 km la mattina a freddo si accende la spia "insufficiente pressione olio" che scompare dopo qualche secondo. Procedo con cambio olio, Selenia 0w20 e filtro, ma il problema persiste. Cambiamo sensore regolatore pressione olio, ma la spia si accende anche se per molto tempo in meno rispetto a prima. Ho letto di un "gommino" dentro la coppa collegato con il pescante che potrebbe essere la causa del problema. Chi avuto esperienze simili potrebbe dirmi come ha risolto? Grazie

Giuseppe Seminara

Nuovo Alfista
16 Marzo 2023
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Ciao ho visto questo video ed effettivamente il problema potrebbe nascere dalla famosa guarnizione all'interno della coppa situata a ridosso del pescante

danardi

Alfista Megalomane
31 Marzo 2022
2,101
1,995
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Stesso canale trovi anche il caso in cui l’allarme esca solo quando sei a piena potenza

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,981
5,005
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao ho visto questo video ed effettivamente il problema potrebbe nascere dalla famosa guarnizione all'interno della coppa situata a ridosso del pescante

Si certo anche se il gommino può essere responsabile se è stata smontata la coppa.

Che taglia la testa al toro è la verifica della pressione con specifico manometro idraulico....

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Togli quella schifo di o/20 e metti 5/30 o al massimo 0/30 e vedrai che i problemi molto probabilmente calano drasticamente.. comunque si deve sempre verificare la pressione di olio in caso di questo problema il rischio di rompere motore e molto elevato..

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT