2.2 Diesel 0w20 o 0w30 per insufficiente pressione olio motore ?

GianFi

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2020
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Piemonte
Alfa
Stelvio
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2.2 160cv
Buongiorno, per chi ha come me il problema occasionale della segnalazione "insufficiente pressione olio motore", e non è mai riuscito a risolverlo del tutto.
A me capita qualche volta la mattina alla prima accensione ed è successo anche 1 volta in corsa.
Dato che dopo il primo cambio dell'olio il problema era quasi sparito e inizia a ripresentarsi ora che sono arrivato al momento del secondo cambio olio, credo che possa esserci una correlazione anche con la gradazione dell'olio, quindi meglio uno 0w20 o 0w30 ? avete qualche esperienza ?
Grazie
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
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2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Devi usare l’olio prescritto, nel tuo caso lo 0w20. Sei sicuro che al tagliando abbiano usato l’olio Selenia e non uno generico?
 

GianFi

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2020
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Ho pagato per 0w20 Selenia, ma l'officina in questione non mi è piaciuta molto, potrebbe anche aver messo altro.
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
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Ho pagato per 0w20 Selenia, ma l'officina in questione non mi è piaciuta molto, potrebbe anche aver messo altro.
Si, potrebbe essere così. Quindi al prossimo tagliando rivolgiti da chi puoi avere la certezza matematica che usino il Selenia 0w20
 

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Nuovo Alfista
19 Dicembre 2021
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Buongiorno, per chi ha come me il problema occasionale della segnalazione "insufficiente pressione olio motore", e non è mai riuscito a risolverlo del tutto.
A me capita qualche volta la mattina alla prima accensione ed è successo anche 1 volta in corsa.
Dato che dopo il primo cambio dell'olio il problema era quasi sparito e inizia a ripresentarsi ora che sono arrivato al momento del secondo cambio olio, credo che possa esserci una correlazione anche con la gradazione dell'olio, quindi meglio uno 0w20 o 0w30 ? avete qualche esperienza ?
Grazie
Buongiorno questo problema che sembrava un sensore difettoso si sta verificando un problema serio al motore derivante da un cattivo funzionamento della Pompa olio motore ; trovato piccoli residui metallici nel motore ‘! Per brevita’ la casa madre riconosce a garanzia scaduta e tagliandì effettuati, la sostituzione dei pezzi ma non la mano d’opera dì circa € 3000;00 , veramente assurdo riconoscere un difetto ma non la riparazione affideremo la questione per tutelare i diritti di un’auto dal costo dì 64.000,00 € .Al momento è in officina da 1 mese
 

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
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Buongiorno, confermo che dopo aver cambiato olio con 0W-20 9.55535-DSX come da libretto e filtro olio ufi. Il problema è sparito
Quando dicono che l'olio è tutto uguale, gli fare leggere il tuo post..
 
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Savy16

Alfista principiante
22 Settembre 2019
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Buongiorno, confermo che dopo aver cambiato olio con 0W-20 9.55535-DSX come da libretto e filtro olio ufi. Il problema è sparito
Buonasera. Con il mio secondo cambio olio Nella mia giulietta 1.6 120cv con adblue è il secondo cambio olio mettendo Pakelo 0w20 kripton HXT LA. Da circa due settimana, principalmente la mattina con motore freddo e alla prima accensione mi si accende la spia avaria motore " far controllare motore", diagnosi errore P1541 pressione olio motore...no so se è dovuto all'olio oppure ai sensori. Premetto che ad ogni cambio olio cambio sempre anche il filtro olio...consigli
 
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ciomauro

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8 Aprile 2018
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Buonasera. Con il mio secondo cambio olio Nella mia giulietta 1.6 120cv con adblue è il secondo cambio olio mettendo Pakelo 0w20 kripton HXT LA. Da circa due settimana, principalmente la mattina con motore freddo e alla prima accensione mi si accende la spia avaria motore " far controllare motore", diagnosi errore P1541 pressione olio motore...no so se è dovuto all'olio oppure ai sensori. Premetto che ad ogni cambio olio cambio sempre anche il filtro olio...consigli
Dato che hai scritto nella sezione Stelvio difficilmente avrai risposte soddisfacenti. Ti consiglio di postare nella sezione Giulietta
 

gigivicenza

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9 Settembre 2016
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Potrebbe dipendere da olio ma il problema dovrebbe essere più a caldo che a freddo perché olio da freddo e più densò rispetto a quando si scalda molto il motore di giulietta e progettato per usare io 5/30 ma per emissioni e inquinamento hanno messo altri olio 0/30-0/20 che portano meno attrito ma più problemi con pressione olio ecc..
 

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