alfa 147 1.9 JTD 2001 non parte....

Emmanuel

Nuovo Alfista
28 Luglio 2010
3
0
1
SR
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
salve a tutti ragazzi....io sn nuovo del forum...e inizio alla grande...hahhahaha....cmq ho un problema cn la mia alfa 147 1.9 JTD....qualche giorno fa m fermo cn la macchina la lascio un paio di ore ferma dopo quando vado x riprenderla la macchina nn partiva....o meglio..a livello elettronico funziona tutto...m fa tutta la normale procedura d avviamento....la cosa strana che mentre aspettavo un mio amico per farmela trainare...magicamente si e' accesa....:smiley_001:....cammino x un paio di giorni la macchina cammina si accende alla grande...conclusione....e' ferma da 2 sett e nn parte piu'....ripeto funzione tutto nn m fa la procedura finale ...cioe il giro della chiave e l'accensione...li sembra morta...nessun segno...ne sfasamenti elettrici...ne niente...non parte e basta....cosa puo' essere ragazzi.....qualcuno m sa dire qualcosa....un mega grazie in anticipo....

AZZ poi proprio in questo periodo è dura. Non so che dirti a parte quello che penso sia qualcosa di elettrico, falla mettere al computer e vedere cosa dice.
Hai provato a staccare la batteria? Forse resettandola esce qualcosa di buono

ciao gio....e si e' proprio un brutto periodo...hihihi...si supera...hihihih...si ho staccato e addirittura cambiato la batteria.....ma niente....prima dava qualche segno di vita...ma mo nada.....niente di niente.......secondo te o voi che leggete....puo' essere il motorino di avviamento.....???xche' alla fine elettronicamente funziona tutto.....magari sente i suoi ormai 217000km....hihihi...sono tanti....hihi....cmq grazie gio....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao gio....e si e' proprio un brutto periodo...hihihi...si supera...hihihih...si ho staccato e addirittura cambiato la batteria.....ma niente....prima dava qualche segno di vita...ma mo nada.....niente di niente.......secondo te o voi che leggete....puo' essere il motorino di avviamento.....???xche' alla fine elettronicamente funziona tutto.....magari sente i suoi ormai 217000km....hihihi...sono tanti....hihi....cmq grazie gio....

Controllato che la spia code si spenga? :confused:

:decoccio:

:decoccio:

onestamente nn so bene cosa sia la spia code....cmq no si spegne tutto....nn da segnidi vita nell'accenzione.....ma tutto il proceso di spegnimento spie funziona e cn esso tutta la parte elettronica.....bho cmq domani andra dal meccanico...e che dio la mandi buona...e cn i soldi..hahhahaha.....grazie...

A volte la condensa fà brutti scherzi!! Verifica le ossidazioni al motorino di avviamento, i contatti della batteria (poli), quadro accensione e centralina!! Fai attenzione però, la centralina è delicata!! Auguri.

ciao non sò se hai risolto ma ank io ho la 147 1.9 ed un paio di mesi fà ho avuto lo stesso problema e l'ho subito risolto!era il "cavetto G", che distribuisce l'elettricità nell'autovettura. Quando questo si surriscalda non manda più elettricità e l'auto non parte!spero di essere stato utile!

salve a tutti ragazzi....io sn nuovo del forum...e inizio alla grande...hahhahaha....cmq ho un problema cn la mia alfa 147 1.9 JTD....qualche giorno fa m fermo cn la macchina la lascio un paio di ore ferma dopo quando vado x riprenderla la macchina nn partiva....o meglio..a livello elettronico funziona tutto...m fa tutta la normale procedura d avviamento....la cosa strana che mentre aspettavo un mio amico per farmela trainare...magicamente si e' accesa....:smiley_001:....cammino x un paio di giorni la macchina cammina si accende alla grande...conclusione....e' ferma da 2 sett e nn parte piu'....ripeto funzione tutto nn m fa la procedura finale ...cioe il giro della chiave e l'accensione...li sembra morta...nessun segno...ne sfasamenti elettrici...ne niente...non parte e basta....cosa puo' essere ragazzi.....qualcuno m sa dire qualcosa....un mega grazie in anticipo....
Ciao a tutti ragazzi e ciao Emmanuel diciaomo che più o meno ho avuto pure io lo stesso tuo problema sulla mia 159...inserivo la chiave faceva i controlli ma alla fine non partiva e non dava nessun segno...in un primo momento mi venne da pensare pure a me alla batterie e al motorino d'avviamento ma alla fine erano ok...cmq il mio problema era un cavetto di massa che partiva dalla centralina e non mi ricordo dove andasse a finire che faceva "tocca e non tocca" e mi stava facendo diventere pazzo perchè momenti partiva tranquillamente e giorni che non ne voleva sapere di partire fino a quando tocco delicatamente il connettore che ho evidenziato nella foto e la macchina parte vado in off alfa gli spiego il problema e mi sono fotto sistemato il cavetto (prima di scoprire qual'era il difetto stavo diventanto pazzo sia io che i meccanici alfa romeo sost.2 volte la batt. 2 volte arrivata la macchina in off. col carrattrezzi scendavamo la macchina e poi partiva ecc ecc.) cmq alla fine facci sapere qualcosa....
ciao ragazzi e visto l'orario notte a tutti ci sentiamo domani.

Copia di 20112010485.jpg

X