Alfa 147 - 1.9 jtd-m 8V - Distinctive 2006 - UD

Anche io avevo pensato al DP, ma credo investirò quei soldi sui braccetti superiori. Già a partire da fermo la mia è un dramma, se le tolgo coppia anche ai bassi è finita.
 
Poi se metti il dp al posto del prekat sicuramente gli fai bene alla turbina, perchè gli levi la contropressione! Ma quella contropressione è la cosa che gli da reattività alla macchina. Tutti dicono che se metti il dp non perdi hai bassi, e in un certo senso è vero.. ma perdi di reattività! è chiaro che una turba se non lavora di contraccolpi dura di più. Ma senza prekat devi stare attento anche al fatto che la turba entra in temperatura dopo, quindi devi aspettare prima di tirare.Insomma provare per credere.. è l'unica maniera per capire se ti piace o no, ma bisogna anche essere obbiettivi, io ti dico le cose come stanno, tanti invece nel forum pompano tanto sto dp, tanti pompa il kat sportivo, ma alla fine non ti serve a niente a meno che non fai una mappa ad hoc con pressioni elevate. già se mappi per ottimizzare la linea di scarico originale è perfetta (purchè senza DPF).
 
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io ho dp e mappa.. e la macchina va davvero bene.. cmq con il dp qualcosa cambia..è un pelo meno reattiva.. xo a me piace più cosi(dp e mappa) e non quando era originariale..

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