Alfa 147 - 1.9 jtd-m 8V - Distinctive 2006 - UD

capitano1988

Alfista principiante
16 Luglio 2010
823
21
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-m 8V @140cv
Ciao ragazzi! :decoccio: Dato che la sezione garage del sito non è più attiva vi ripresento sottoforma di discussione il mio garage!:)

Ho comprato la mia piccola nel 2010, una bella occasione usata con 60 mila Km. L'ho coccolata per questi paio d'anni e i risultati sono questi:

ESTERNI: vernice grigio Lipari, no scritte portellone, no serratura chiave, antennina corta alluminio, cerchi superleggeri Mak (ET 30), pneumatici Continental SportContact2

INTERNI: Tessuto alfatex color sabbia, volante in pelle, cruise control, cuffia pelle italiana con cuciture sabbia per leva freno e cambio, autoradio mP3, battitacco GT con scritta AlfaRomeo in alluminio

MOTORE: 1.9 jtd-m 8V da 120cv portato a 150 cv, mappatura centralina con esclusione EGR, tubi turbina/IC siliconici, rimozione fisica EGR, fluidificante al cambio, trattamento ceramico antiattrito al motore, modifica aereazione IC

Mi auguro di deliziarvi con le prossime foto...


147.jpgalfa.jpgIMG_1793.jpgIMG_1814.jpgP1040968.jpgP1060383.jpgSfondo.jpgPiccola6.jpgcuci.jpg
 

Allegati

  • P1040984.jpg
    P1040984.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 269
Abbiamo la macchina dello stesso colore ;)
Continua così ;) meccanicamente con le modifiche ke hai fatto Come la senti?
 
Complimenti per l'acquisto e per tutte le belle modifiche, bravo la tieno molto bene e continua così:)
 
Quindi hai tolto la scritta JTD dal balule? Hai tolto l'EGR dopo la rimappatura, giusto? Ti è apparsa la spia "avaria controllo motore"?
Vedo che non monti i bulloni antifurto... :Diablo:
 
grazie a tutti!! La macchina con le modifiche va che è una meravigoia. Spinta reattiva ma senza troppo strattone, fluida nell'allungo si sente la coppia corposa che pian piano cede avvicinandosi ai 4000. i consumi stupendi, sono sui 17,5 km/l reali (18,5 di BC) in percorso misto 70% città, guidando normale con belle accelerate ogni tanto. Se guido al risparmio il bc mi segna anche 21 al litro. Con la mappa ho escluso il controllo massa aria egr, per il controllo presenza ho messo una resistenza al posto dell'egr. Quindi zero errori sul quadro. Purtroppo non ho i bulloni antifurto, ma la piccola dorme sempre dentro al garage con allarme. grazie ancora dei complimenti continuate a fare tutti i commenti ne domande che volete!

P.S.
Si ho tolto le scritte sul baule (147 e jtd-m) mi piaceva di più senza, nelle foto non si vede perchè son vecchie..:decoccio:
 
Hai eliminato anche il carterino copri motore? Io ho tolto quello sotto.
 
Complimenti davvero ben tenuta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Hai eliminato anche il carterino copri motore? Io ho tolto quello sotto.

No lo avevo levato momentaneamente perchè stavo facendo lavori in quel periodo..

Complimenti davvero ben tenuta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Si è tenuta molto bene.. alla fine non è che ci perdo troppo tempo ma lo faccio con regolarità. Una volta al mese la aspiro e la lavo bene.. tutto li se ti metti delle scadenze e le rispetti è molto più facile tenerla a posto. Se invece aspetti e accumuli sporco e lavori poi non finisci più di pulirla e riordinarla!!!
 
Ciao capitano, cordo bene o avevi provato il downpipe e poi l'hai tolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ricordi bene si... ho provato tutte le configurazioni. DP e cat centrale 200 celle. con tutto, con dp, con solo cat centrale, e senza niente tubo dritto. Sai che configurazione ho adesso? La migliore per le mie esigenze! Cioè tutto originale che ti scarica coppia a tuono ai bassi.. tutte le altre configurazioni secondo me sono lecite ma spostano la coppia via via sempre più in alto. Tranne la configurazione tubo dritto che non serve assolutamente a nulla!! Chi ha lo scarico dritto sul diesel (anzi su una macchina turbo) non sa cos'è la fluidodinamica...