Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - progression - grigio stromboli - 2006 - PD

Chi sono io mastro geppetto? :lol2::lol2:

comunque in un negozio di auto ricambi tunig (il Bep's) ho trovato i tappi della Lampa by Pilot. Questo è da 40mm! Ha un tappo di plastica nero opaco (gli ho dato una mano di nero lucido:p) una guarnizione i gomma e una rondella di ferro...ecco la rondella non passa per il buco nel baule (se togli poi vedi) allora ho preso un lamierino fino (trovato a casa :D) e l'ho tagliato e bucato e il gioco e fatto! :grinser002:

Senno vai da un carrozziere che magari ha qualche tappo di qualche porta e ti fai mettere anche del silicone per vetri! ;)

Carina senza tergi...

Lo sai vero che se trovi il pignolone non ti fa passare la revisione? Non so se ci sia il rischio di prendere anche delle multe, ma per la revisione sono sicuro.

Riferimento: Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - progression - grigio stromboli - 2

Carina senza tergi...

Lo sai vero che se trovi il pignolone non ti fa passare la revisione? Non so se ci sia il rischio di prendere anche delle multe, ma per la revisione sono sicuro.

Veramente non lo sapevo...speriamo bene!! :smiley_001:

Un po' di foto :D
i33.tinypic.com_2vtnkhu.jpg

i38.tinypic.com_2qv3yqa.jpg

i33.tinypic.com_24yzl8o.jpg

i35.tinypic.com_hry9w5.jpg

i38.tinypic.com_28ktr9k.jpg

Piccolo video: ho montato gli xeno 6000K negli abbaglianti (verso la fine si vede la differenza). Dopo le ferie li monto anche negli anabbaglianti (togliendo li attuali 5000k) ;)

[video=youtube;H05ii-Bl5iw]http://www.youtube.com/watch?v=H05ii-Bl5iw[/video]

ah...............solo perchè me l'ha regalato il carrozziere! :p
i36.tinypic.com_n6dtmp.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - progression - grigio stromboli - 2006

Complimenti...!!!!

Grazie Eddy! :D

Tigre..arriveanno si :D

Eccomi con due nuovi "lavoretti". :D
Allora l'altra sera sono andato dal mio carrozziere che mi ha oscurato i fari dietro :D vi allego due foto veloci, sembrano amarene! :lol2:

Invece ieri sono andato a trovare il buon Max (BladeGTA) e la Gina è passata sotto le sue mani:lol2: che dire, tutta un'altra cosa rispetto alla precendente mappa!
Ora a 2000 giri anche a marce alte riprende subito, cosa che prima non faceva, e più lineare a salire di giri e non fuma! :)

Allego una foto del buon Carletto! :p

Allegati

• Foto0315.jpg
    Foto0315.jpg
    219.1 KB · Visualizzazioni: 160
  • Foto0314.jpg
    Foto0314.jpg
    225.3 KB · Visualizzazioni: 180
  • Foto0317.jpg
    Foto0317.jpg
    50 KB · Visualizzazioni: 168
  • Foto0316.jpg
    Foto0316.jpg
    195.5 KB · Visualizzazioni: 161
  • Foto0313o.jpg
    Foto0313o.jpg
    144.7 KB · Visualizzazioni: 191
Ultima modifica da un moderatore:

Mi fa piacere che la Gina funzioni bene adesso,povero Carletto,ieri ha autato tutto il giorno nei lavori!!! :D dovevo dare uno spritz anche a lui!!! :D Al di la di tutto mi fa piacere che sei soddisfatto,l'importante è quello.

Soddisfattissimo :D

Se vuoi spiegare tu cosa mi aveva fatto il precedente mappatore, perchè ieri ero concentrato più sull'alfa che su quello che mi spiegavi.

Ultima modifica da un moderatore:

Beh,dalla lettura della mappa che avevi caricato,risultava un alto incremento del gasolio, sono stati ritoccati dei punti assolutamente inutili,tipo livelli di rigenerazione FAP che tu non hai,cosa strana in questa mappa; è stata modificata la curva di sensibilità dell'accelleratore quasi del tutto,che cambia solamente la prontezza di apertura della farfalla,ma in termini di potenza non hai nessun guadagno,e l'erogazione era praticamente spostata dai 2300 giri in su,questo ad indicare che sotto quel regime di giri la macchina, se non a livelli originali poteva avere scarse prestazioni. Per carità,la cavalleria c'era,ma non al punto giusto dove doveva essere. Ora dal sorriso soddisfatto di ieri pomeriggio direi che così va bene.

X