gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 12,946
- 11,782
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ciao, mi dispiace per l'incidente. Concordo sul fatto che i problemi alle sospensioni dipendono molto anche dalle strade che si percorrono e comunque ti ripaga con una tenuta di strada sconosciuta a molte auto moderne.Ciao e complimenti.
Ho avuto la stessa auto (stesso motore, MY 2008, Euro 4 senza DPF/FAP, grazie a Dio..) per 14 anni e 170.000 km (poi un anno fa un brutto incidente con tanto di ribaltamento me l'ha portata via..).
Grandissima macchina.. solo manutenzione ordinaria e se si presta un minimo di attenzione alle strade infami, non sono un problema neanche le sospensioni, anzi.. (io con i 16' al massimo ho bollato le spalle degli pneumatici, neanche i cerchi si sono mai toccati..).
P.S.: ho provato svariate volte la Giulietta.. va beh.. non mi pronuncio oltre..
Sicuramente essendo un progetto più nuovo di 10 anni è nel complesso un'auto migliore sotto tanti punti di vista. Ha motori più potenti ed efficienti (specialmente i turbobenzina), è più spaziosa comoda e adatta alla famiglia, ed esteticamente è ancora oggi bellissima nonostante sia stata presentata 13 anni fa.Beh … la 147 era un po’ più Alfa … ovviamente con più pregi da un lato e difetti dall’ altro…
la Giulietta è un auto per tutto e tutti…. Diciamo una bella evoluzione…
per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche certo. telaisticamente e meccanicamente noplessivamente la Giulietta sia un'auto più evoluta rispetto alla 147.