Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - bianca - AN

Evita di mettere solo le molle... Ti giochi gli ammo in poco tempo e c'è il rischio di trovarti l'auto rasoterra a causa del cedimento della molla stessa... Oltretutto alla lunga diventa una gondola in curva... O monti anche gli ammortizzatori dedicati, o è meglio se ti tieni i soldi in tasca ;) A questo punto eviterei anche il distanziale, senza offesa, ma con i passaruota della 147 il cerchio da 16" distanzialato fa un pò sorridere... Secondo me è meglio aspettare il cambio gomme e iniziare a cambiare anche i cerchi, poi fai il resto uno step alla volta ;)
 
ma sai pitt che forse hai ragione ci pensavo anche io!!
 
ma solo con le molle non mi durano almeno 70.000 km le sospensioni??
 
ma solo con le molle non mi durano almeno 70.000 km le sospensioni??

forse si forse no, dipende dalla strada, dalle molle e dallo stato degli ammortizzatori.
le prime molle ribassate che presi erano delle simoni racing per la mia golf, lasciai gli ammortizzatori originali il risultato ammortizzatori andati dopo 30.000km e risultato molle andate, avevano perso elasticità...
 
quindi tripla spesa!!!non e' un bel lavoro!!mmhhh....se cosi non conviene!!!mammma mia 30000 km???no no!
 
quindi tripla spesa!!!non e' un bel lavoro!!mmhhh....se cosi non conviene!!!mammma mia 30000 km???no no!

infatti la volta successiva ho fatto molle e ammortizzatori in una botta e successivamente gomme e cerchi ...
avevo trovato un vecchietto ex pilota che ti preparava i tuoi ammortizzatori come li volevi tu per una spesa nemmeno troppo esosa ... cavolo la macchina era come sui binari
 
ippo mi hanno gia detto che si modificano gli originali ma chi li fa???e soppratutto come funziona???li tagliano:confused:?
 
ippo mi hanno gia detto che si modificano gli originali ma chi li fa???e soppratutto come funziona???li tagliano:confused:?

dalle tue parti non saprei chi dirti, in sostanza vengono aperti caricati, modificato lo stelo e quindi richiusi.

il nonnetto da cui li presi io in pratica aveva un magazzino pieno di ammortizzatori scarichi, di ogni modello di macchina, lui ti preparava i tuoi prendendoli dal suo magazzino e poi tu gli lasciavi i tuoi come vuoto ...
 
vedo che sei marchigiano. se hai in mente di ritarare gli ammo, ti consiglio spassionatamente di fare qualche chilometro alla volta di viterbo, per andare da ciorba. senz'altro la scelta migliore che tu possa fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda sinceramente ci stavo pensando ma sinceramente di arrivare a viterbo....:cool:.anche perche' con la spesa che ci vuole mi faccio un assetto completo.