Ciao, ho dovuto cambiare la pompa della frizione perché sono arrivato sotto casa che per far ingranare la marcia dovevo spegnere l'auto, inserire la marcia e accenderla.Ciao, innanzi tutto complimenti per la bella nasona!
Per quanto riguarda il tuo intervento sulla pompa della frizione voleva sapere qualche info in più...
Mi spiego meglio, anche la mia nasona a volte fa un pò fatica a far entrare le marce (questo però solo se cambio magari a bassissimi giri, quindi magari un pò fuori range ideale di cambiata)...
Che sintomi ti dava a te e come mai hai cambiato proprio la pompa e magari non sei intervenuto sulla frizione direttamente?
Era ancora in buono stato?
Ciao...
Avevo sintomi più o meno da un mesetto, cioè ogni tanto quando cambiavo marcia, grattava un po'...e mi sentivo un po' cret*no perché mi dicevo "e che cavolo, non so più guidare? :| ".
In realtà un giorno uscito da lavoro la cosa si è sentita parecchio...ed è peggiorata tantissimo sotto casa. Ho giusto fatto a tempo a parcheggiare con quel modo che ho descritto prima, spegnendo e riaccendendo, perché altrimenti per far ingranare le marce dovevo dare dei colpi fortissimi. Addirittura durante il parcheggio non entravano proprio più a meno che non la spegnevo.
Il giorno dopo ho dato le chiavi al meccanico di fiducia, che abita sotto casa mia fortunatamente e mi hanno cambiato la pompa (quella piccola) e già che c'ero ho fatto cambiare le pastiglie e di conseguenza anche l'olio dei freni/frizione. Era nero.
La pompa era in condizioni pessime :\
L'auto aveva 115000 km più o meno...