Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Exclusive - Nero Met. - 2006 - Torino

Scusate, ma le gomme che monto (215/45 R17) sono catenabili? Perché ho trovato in giro le catene con questa misura...
So che c'e' un marchio che ha creato le catene per queste misure, gia' dall'anno scorso!
Se mi ricordo quale, te lo posto.
 
no, non lo sono...ho proprio sottomano la brochure della 147 e gli unici pneumatici catenabili sono quelli di misura 185; neanche i miei che sono 205 sono catenabili.

So che c'e' un marchio che ha creato le catene per queste misure, gia' dall'anno scorso!
Se mi ricordo quale, te lo posto.

Quindi anche se trovo in vendita le catene con quella misura (215/45 R17) non posso usarle?
 
In che senso "non posso".
Proprio fisicamente o "legalmente"?

oltre al problema di omologazione con le catene rischieresti di rovinare la carrozzeria...c'è troppo poco spazio tra il pneumatico e il passaruota; prova a sterzare tutto da un lato e poi per prova vedi se riesci a mettere anche solo il mignolo tra la ruota e il passaruota in corrispondenza dei fendinebbia.
 
oltre al problema di omologazione con le catene rischieresti di rovinare la carrozzeria...c'è troppo poco spazio tra il pneumatico e il passaruota; prova a sterzare tutto da un lato e poi per prova vedi se riesci a mettere anche solo il mignolo tra la ruota e il passaruota in corrispondenza dei fendinebbia.

confermo=D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi ricordo ancora la marca....ma sono usciti a posta per i 17, non puoi montarle legalmente, ma se viene giu' una bufera di neve preferisco avere le catene =D