Alfa 147 - 1.9 JTDM 16V - 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 2004

Pastikkerasta

Alfista principiante
21 Luglio 2007
1,097
18
39
35
Ba
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM 150 cv
Ciao a tutti, vi presento l'ultima arrivata (in realtà è con me da qualche mese, ma solo ora ho avuto tempo di inserirla qui):
l'auto ha all'attivo 104 mila chilometri, e l'ho acquistata da un mio caro amico che è passato alla Giulietta... Esteticamente è perfetta e lo è anche a
livello meccanico, con Distribuzione effettuata a 92.000 km, è equipaggiata con:


- Cerchi da 17 per le gomme estive;
- Cerchi da 16 per le invernali;
- Antifurto Block system meccanico;
- Fari GTA con xenon di serie e lavafari (prima montava xenon con parabola chiara);
- Ammortizzatori bilstein B6;
- Molle bilstein -30 (credo!!!);
- Barra duomi superiore regolabile OMP;
- Barra duomi inferiore OMP;
- centralina +xx CV;
- Filtro sportivo (lavabile) K&N;
- Rimosso catalizzatore;
- Chiusa EGR (sia da BC che con flagia);
- Terminale ovale (Alfa Romeo);
- Modulo pedale (Di.Pa Sport con mappatura da tasto su tunnel centrale);
- Bracciolo centrale aftermarket;
- EX impianto Bose;
- EX caricatore CD (10 dischi);
- Vetri posteriori neri;
- Calotte specchieti Wrap Carbonio 4D;




Le modifiche da me apportate sono poche in confronto, ma comunque:


- interni full led con effetto dissolvenza;
- Luci led targa (no avaria);
- Luci led posizioni posteriori (no avaria);
- Luci led posizioni anteriori (no avaria);
- Luci led stop (no avaria);
- Luci led terzo stop (no avaria);
- Luci led frecce (no lampeggio errato);
- Illuminazione Clima Manuale a led, (con resistenza);
- volante Alfa Gt con comandi al volante (funzionanti);
- montaggio cruise control;
- montaggio antifurto volumetrico/satellitare, con blocco motore, tracking GPS, chiusura automatica vetri anteriori, Security zone;
- JVC kd-r73BTU come sorgente per le modifiche apportate alla parte audio;
- Kicker CompRT;
- ESB 6000 Hard rock (front, rear);
- AMPLI Kicker;
- tappetini originali 147;
- Pirelli PZero Nero da 17';




per le gomme invernali devo ancora decidere, ci sono ancora delle SnowControl al 50 % -_- ;


Circa l'allestimento, mi diceva l'ex proprietario che dovrebbe essere un allestimento SPORT ma non avendo la certezza ho scritto Progression nel titolo, anche se una progression non monta tutti questi elementi di serie


L'auto montava in origine l'impianto BOSE e il Connect, poi l'ex proprietario aveva lasciato la cavetteria originale e aveva provveduto a ricablare tutta l'auto
con nuovi cavi e nuove spinottiere, e ad insonorizzare tutta la macchina. Questa era l'auto con la quale partecipava alle gare del circuito NCA...
ed è anche il suo lavoro (mi ha "curato"" anche la GT).
Alla consegna, mi rimontò il Bose originale con il Connect e il caricatore così come era, lasciandomi però tutti i cablaggi in auto...A quel punto ho provveduto con il suo aiuto a smontare il poco performante BOSE, e a sostitutire il tutto (in predisposizione) con 4 ESB 6000 Hard Rock (front+rear), e un subwoofer Kicker CompRT da 12'.... La cosa bella è che è tutto in predisposizione, come piace a me...
Solo sui pannelli delle portiere posteriori abbiamo dovuto allargare di qualche cm il foro e aggiungere gli anelli distanziatori e sostituire le griglie, poichè non vi era abbastanza spazio per il kit ... Fatto ciò abbiamo dovuto rivestire in moquettes la parte di plastica del pannello porta per nascondere l'uso dello stucco per il riempimento.
Ho sostituito immediatamente il connect di serie con un JVC dotato di doppio USB (frontale e posteriore), Bluetooth, iphone connect ed equalizzazione professionale, ho ricostruito la plancia dell'autoradio affinchè questa non sporgesse come normalmente accade, e ho fissatto radio e carrello al telaio del cruscotto in modo che non si possa "muovere" accidentalmente o non possano "muoverla" intenzionalmente... La parte del frontalino resta comunque estraibile. Il microfono del bluetooth è posizionato invece vicino lo specchietto retrovisore, ma andrà in plafoniera (già con microfono) non appena trovo il tempo di saldare il cavo .


L'unica Altra modifica in vista è la conversione al Bianco del quadro strumenti (solo contakm e contagiri), e col tempo rivestirò il bracciolo Aftermarket in finta pelle con l'alcantara... Esteticamente questo bracciolo non è bello, ma lo trovo più comodo di quello originale, fermo restando che se ne trovo uno originale ben tenuto, lo acquisto e lo monto (ho già la staffa sotto il tunnel).
Che dire, è una macchina stupefacente, e rispetto all'altra 147 di famiglia (120 CV), i consumi sono nettamente inferiori con una guida "attenta"...


La macchina, fin dall'origine, per mia fortuna, era già dotata di ogni tipo di cablaggio, dall'antenna GPS, al connettore per il connect, al cruise control, al contatto spiralato, più tutti i tipi di cablaggi per il pack inverno e per i sensori di luce.


A breve le foto…
Saluti
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

Belle le foto... molto chiare :lol2:

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

ahahah =) si in effetti =) questa è la prima, domani sotto wifi aggiungo le altre =)


s30.postimg.org_ii63kyo2p_IMG_0324.jpg
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

ciao
complimenti per l'acquisto e le modifiche apportate
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

s24.postimg.org_f2v4iqksh_IMG_0318.jpg



s24.postimg.org_bfjyqf1z5_IMG_0319.jpg



s24.postimg.org_fancszl4x_IMG_0320.jpg



s24.postimg.org_oxvggg3i9_IMG_0322.jpg



s24.postimg.org_nl960tgox_IMG_0325.jpg



s24.postimg.org_cj432dmm9_IMG_0326.jpg



s24.postimg.org_3zpaid3nl_IMG_0327.jpg



s24.postimg.org_unbp0r9oh_IMG_0328.jpg



s29.postimg.org_3si55xp4z_IMG_0329.jpg



s29.postimg.org_6aunf4w3n_IMG_0330.jpg



s29.postimg.org_mr7pcluo3_IMG_0331.jpg



s29.postimg.org_q0m4j2irn_IMG_0333.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

Ottimo acquisto:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 JTDM 16V 140 CV - Progression - Nero Metallizzato - 200

Bella ;)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!