Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v - Distinctive - Grigio Sterling - 2006 - RM

Adry147

Nuovo Alfista
3 Marzo 2016
16
11
4
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8v 120cv
ed eccola qui! vi presento la mia nasona!

è una 147 restyling 3p, con il tettuccio di serie, 1.9 che ha compiuto da poco 10 anni! io sono il 3° proprietario ed è la mia prima macchina e l'ho comprata cosi come la vedete! esteticamente non ho ancora fatto nulla, vabbe oltre alle luci a led dentro e fuori, ma sono in preventivo fari anteriori e posteriori, una bella riverniciatura e se ci riuscissi vorrei montarle un bel sottoparaurti con tanto di minigonne (ma quelle carine soft e non quelle tamarrate che si vedono spesso in rete!)

a livello di meccanica siccome dovevo cambiare gli ammortizzatori ne ho approfittato e ho montato dei bilstein b6 con molle eilbach -3 che è una via di mezzo tra il "di serie" e lo "sportivo" e ho messo anche una barra duomi e devo dire che per quanto riguarda la tenuta è migliorata di molto nonostante fossero componenti tranquilli! è ancora più piantata a terra e non si scompone. poi il vecchio proprietario aveva messo filtro a pannello brc e ha rifatto lo scarico facendo fare un bel lavoro ma ha lasciato il catalizzatore di serie. cosi ho preso un cat. 200 celle e ho messo il downpipe. ho levato il filtro sportivo che poi rimetterò (dopo averlo pulito per bene) quando la farò mappare e in più ho preso un bell'intercooler maggiorato con tutte le tubazioni in alluminio!

gli altri lavoretti da fare sono pellicolare gli interni (pellicola già comprata) e poi l'impianto audio (una cosa tranquilla ma che si faccia sentire)

penso di aver finito...
ah! dimenticavo... esteticamente ho messo anche i loghi alfa in bianco e nero! sia quello sul volante che i coprimozzi che quelli avanti e dietro e la pedaliera.. che quei gommini copripedali sono inguardabili!


vi lascio a un paio di foto... ciaoooooooooo!


8db4164f-55da-4bfd-8d5a-9529b011b2b5.jpg 07c0a497-428b-42f9-970c-c8f64af5d838.jpg 040c6344-6b3c-4b96-a955-6d6a5c4b5e89.jpg 285b0afc-008f-41aa-a315-d70ce328f602 (1).jpg 00566f6a-3918-4c8e-b347-45661ba9b1f8.jpg 19234214-b98c-420c-8a5c-ce70c60f2c47.jpg c739d1a7-ce70-4d15-aaac-ccaed2c992fc.jpg cae7ca96-4f42-4821-886e-2f31d204d21f.jpg d99c9cf6-0595-41fa-b114-8c3be4d40fc0.jpg ffa8a44b-e9f9-4e44-a5c3-4a9a8e631516.jpg
 
Molto bella...allestimento Distinctive?
 
Molto bella...allestimento Distinctive?

Nel leggere gli altri topic mi sono sbagliato ahahah
È una progression anche se quando l'ho comprata sull'annuncio c'era scritto distinctive. Per questo ogni tanto mi confondo
 
Ciao Adry, molto bella, davvero... Non mi sembra abbia bisogno di essere riverniciata, a parte una bella lavata nella penultima foto.. hiihhihi... l'effetto grigio/nero sta molto bene. Lo scarico ha il suo fascino!!
Volevo sconsigliarti i sottoparaurti e le minigonne... gratteresti quasi ovunque all'anteriore. Poi la linea così è davvero bella secondo me... Le scritte sul basso parafango stanno molto bene...
Poi volevo chiederti che tipo di fendinebbia hai messo?
I catadriotti sono belli rossi e stonano con i fari neri! perché non li scurisci un po'? Non troppo però!
Cosa intendi per pellicolare gli interni?

Buona serata,

Gigi.
 
Ciao Adry Complimenti per la 147 è uno spettacolo!

ti "invidio" molto le modifiche ed il setup fatti a regola d'arte:

- doppio scarico

- downpipe e catalizzatore sportivo (ai bassi e medi giri tira bene)?
spero che non faccia neanche molto fumo...

- Eibach -3cm e Bilstein B6 soprattutto... (come ti trovi tocca ovunque)??

te lo chiedo perchè vorrei fare l'assetto alla mia 145

ad ogni modo ancora complimenti per la tua Felina: veramente ben tenuta e originale nel suo genere.

i copripedali e i nuovi loghi mi hanno ispirato.
 
Ciao Adry, molto bella, davvero... Non mi sembra abbia bisogno di essere riverniciata, a parte una bella lavata nella penultima foto.. hiihhihi... l'effetto grigio/nero sta molto bene. Lo scarico ha il suo fascino!!
Volevo sconsigliarti i sottoparaurti e le minigonne... gratteresti quasi ovunque all'anteriore. Poi la linea così è davvero bella secondo me... Le scritte sul basso parafango stanno molto bene...
Poi volevo chiederti che tipo di fendinebbia hai messo?
I catadriotti sono belli rossi e stonano con i fari neri! perché non li scurisci un po'? Non troppo però!
Cosa intendi per pellicolare gli interni?

Buona serata,

Gigi.

Oh si fidati che ne ha bisogno! Ahah Il cofano e il paraurti sono tutti bucherellati dai sassolini e ci sono pezzetti in cui manca la vernice e sui lati è tutta un graffio! Per il sottoparaurti si lo so che purtroppo le strade italiane (specialmente dal centro in giu) non lo permettono! Riguardo ai fendinebbia l'ex proprietario ne ha messi un paio aftermarket perché ci ha messo un cerchietto di led all'interno che si accendono quando accendi i fendi! Ma ho già preso i suoi originali e sto aspettando che mi arrivino 2 angeleye impermeabili per fare la stessa cosa ma 1000 volte meglio!
Per quanto riguarda i catarifrangenti... si forse li farò brunire un po! :D
Grazie per i complimenti comunque
 
Ciao Adry Complimenti per la 147 è uno spettacolo!

ti "invidio" molto le modifiche ed il setup fatti a regola d'arte:

- doppio scarico

- downpipe e catalizzatore sportivo (ai bassi e medi giri tira bene)?
spero che non faccia neanche molto fumo...

- Eibach -3cm e Bilstein B6 soprattutto... (come ti trovi tocca ovunque)??

te lo chiedo perchè vorrei fare l'assetto alla mia 145

ad ogni modo ancora complimenti per la tua Felina: veramente ben tenuta e originale nel suo genere.

i copripedali e i nuovi loghi mi hanno ispirato.

Ciao kormrider e grazie per i complimenti! Allora per quanto riguarda il downpipe e cat 200 celle non so dirti! Ho montato solo il downpipe ma penso che il vecchio proprietario abbia fatto svuotare il catalizzatore centrale originale infatti non ne ha risentito molto ai bassi ma dai 1800 in poi senti la turbina in modo stupendo! Appena monterò il 200celle ti farò sapere ma sicuramente ci sarà qualche miglioria! Ah e per adesso fumosità zero! Poi quando mapperò si vedrà!

Ora passiamo agli ammo... questa configurazione è veramente ottima se vuoi migliorare l'assetto di serie senza rischiare di trovare pezzi di macchina dopo ogni salita/discesa! Certo ogni tanto tocca ma dipende dalla strada! La macchina mi è diventata molto più rigida rispetto a prima e la sento molto più reattiva! E si è abbassata di quel poco da non darle effetto suv!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bellissima[emoji6] [emoji6] anch'io voglio il doppio scarico
 
Ciao Andry e complimenti per la tua Alfona, davvero carina...
Ho anch'io la 147 restyling, e avendo il logo anteriore rovinato (un classico) volevo cambiarli tutti e ho visto che hai fatto anche tu lo stesso lavoro... Volevo chiederti se tu li hai attaccati direttamente sugli originali o se hai dovuto proprio sostituirli... Su ebay ho trovato un kit e dice di attaccarli direttamente sugli originali.
Grazie e complimenti ancora ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao wild pollo, guarda gli stemmi per gli stemmi in bianco e nero io ho tolto gli originali e incollato i nuovi sul baffo e sulla basetra dietro, nulla di complicato, mentre per quello del volante conviene incollarlo sull'originale