Alfa 147 - 1.9 JTDm 8V - Progression - Nero Carbonio - 2008 - RM

Snake87

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2010
189
58
46
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
...
Salve a tutti , inserisco anche io la mia nasona in questo thread visto che hanno chiuso il garage( tanto non me lo potevo piu' permettere con questa crisi:lachen001::lachen001: ).Perdonatemi la battuta.. comunque tornando a noi voglio presentarvi la mia Alfettona acquistata a Maggio del 2009 con 32000 km all'attivo. L'auto è una 147 del 2008 con allestimento progression ( o almeno era) e motore 1.9jtdm 8v 120 cv ( anche questo prima che la prendessi io...).
Le modifiche da me effettuate sono state le seguenti:

ESTERNI:

-Calotte dei specchietti in carbonio;
-Spoiler lunotto posteriore;
-Indicatori di direzione fumè;
-Vetri posteriori incluso lunotto oscurati;
-Antennina cromata Simoni Racing;
-Stop Fumè;
-Tolte scritte modello e motorizzazione e aggiunto adesivo Club Alfa;
-Posizioni a led, annabbaglianti allo Xenon;
-pinze freni rosse con scritta Alfa Romeo.

INTERNI:

- Interni in pelle rosso cartier con relativo bracciolo ;
-Pedaliera alluminio personalizzata Alfa Romeo con relativo poggiapiede;
-Pomello del cambio Sparco;
-Luci interne tutte a led;
-pulsante per attivare e disattivare il sub ( è locato al disopra del portaoggetti alla sinistra del guidatore per intenderci dove si smonta per attaccare l'obd)
-Tappetini originali lineaccessori;
-Autoradio Audiomedia 4din ( TV,dvd,dvx....);
-Nel portabagagli subwoofer con relativo amplificatore;
-Battitacchi cromati e in carbonio con scritta Alfa Romeo sia ant. che post..

Motore:
- Scarico sportivo duplex Artigianale con silenziatore Asso in Acciaio inox;
-Cat 200 celle magnaflow;
-Downpipe;
-Rimappa... e tanta manutenzione e amore!!!

Per quanto riguarda le gomme e l'assetto per ora è tutto di serie, prossimo acquisto gomme da 17 con cerchi ( penso quelli della q2).

Ora vi posto qualche foto dell'Alfettona!!!
IMAG0391.JPGIMAG0408.jpgIMAG0399MOD1.jpgIMAG0427.jpgIMAG0425.jpgIMAG0418.jpgIMG_0539.jpgFoto0042mod.jpg

Mi racco se volete commentare fate pure accetto consigli!!!

Con l'occasione saluto a tutti e via auguro buon forum!!!:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Bella davvero. Mi piace il tuning leggero e il doppio terminale.
Un consiglio? Non passare ai 17''. Vai di 16'' ultraleggera OZ; di questi è disponibile anche la versione nera.
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

No no vai di 17 o 18 anche l'occhio vuole la sua parte :), per il resto bella macchina, modifiche azzeccate e poco tamarre...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Grazie ragazzuoli, si il mio obbiettivo era proprio quello di non esagerare con le modifiche esterne magari troppo vistose ( non rientra nei miei gusti). Anche perchè il duplex sulla 147 sembra uscito dalla casa.. dai vostri commenti sembra che ci sono riuscito... E poi le Alfa originali già sono uno spettacolo di loro quindi c'e' veramete poco da fare... Per i cerchi sono propenso per i 17 con le gomme 215/ 45, purtroppo il libretto mi dà solo quelle misure... Ora non so con la nuova normativa... Grazie ancora per i commenti e i consigli. Auguro a tutti una buona domenica!!!:auto003::decoccio:
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Consiglio questi

sportivi ed eleganti... Ahahah sono di parte...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365909704623.jpg
    uploadfromtaptalk1365909704623.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 373
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Piacciono anche a me questi( classici a raggi)... E devo dire che anche gli oz ultraleggera citati da turbodiesel ( soprattutto neri) non sono mica male eh!!!cominciate a mettermi in crisi...( avevo optato per il modello q2 da diverso tempo!!!).: sgrat :.
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Oserei dire:"Trattata bene....":).....
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Piacciono anche a me questi( classici a raggi)... E devo dire che anche gli oz ultraleggera citati da turbodiesel ( soprattutto neri) non sono mica male eh!!!cominciate a mettermi in crisi...( avevo optato per il modello q2 da diverso tempo!!!).: sgrat :.

Troppo tamarri gli ultraleggera vanno bene per auto che cercano la prestazione "centesimale"... non per un diesel... li vedo bene su alte categorie di auto...
 
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

bella bella complimenti, concordo in pieno sul fatto che è già fantastica così, ogni modifica secondo me la peggiorerebbe ;)
e mi raccomando vai con i 17 molto belli quelli a raggi della exclusive e anche quelli della TI, ma in questo caso sono di parte:D comunque ti consiglio di restare sugli originali, sono fatto apposta per lei, non sono tamarri e ci fai un figurone ;)!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 8V Progression Nero Carbonio 2008 RM

Oserei dire:"Trattata bene....":).....

Sono contento che anche dall'esterno si nota che la sto trattando con i guanti:D... Sacrifici tanti ma se uno è appassionato ne valgono la pena ( finchè potranno esserci le possibilità, speriamo che questo periodo in Italia passi in fretta almeno anche noi comuni mortali potremmo
permetterci qualcosina in piu' senza stare con la calcolatrice in mano tutti i giorni:smiley_029:!!! perdonatemi l'off-topic:aktion060:!!!)

Per Max 147, grazie per i complimenti, si sicuramente quando cambiero' i cerchi optero' per un cerchio che comunque montano le Alfa, i q2 mi piacciono molto ma ho sentito che sono delicati... I TI mi attraggono...Ancora non ho deciso al 100%.: sgrat :...
Un saluto a tutti!:decoccio: