Alfa 147 1.9 JTDm pressione di lavoro turbina

albanjos

Alfista principiante
25 Maggio 2009
100
0
16
Pressi di Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt2 Sport 2019
Altre Auto
Alfa GT1300Junior in restauro
Ehi ragazzi ciao,mi sto sbattendo da un po per sapere la pressione di lavoro di serie della 147 1.9 jtdm 120cv ed in oltre di quanto la si può aumentare (attualmente tramite un modulo aggiuntivo mi è stato detto che è stata aumentata di 0,2 bar ma è un po pochino).Avrà un range di funzionameto,un massimo che può arrivare senza fare danni e stare tranquillo.In caso sarei disposto ad installargli la valvola pop-off.
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche dato?

Re: pressione di lavoro turbina

monta un manometro,è il modo migliore x saperlo se no si dicono solo parole al vento...0.2bar non sono afatto poki specie su turbo originale e cmq nn è la pressione ke conta ma la quantità di aria ke la turbina porta in modo kostate...il turbo originale nn è molto sfruttabile e resistente,quindi vacci piano cn i moduli...il mio consiglio è di fare una mappatura ke alzi tutti i valori della centralina:carburante,prssione turbo ecc......vai pù tranquillo e più forte...:)

monta un manometro,è il modo migliore x saperlo se no si dicono solo parole al vento...0.2bar non sono afatto poki specie su turbo originale e cmq nn è la pressione ke conta ma la quantità di aria ke la turbina porta in modo kostate...il turbo originale nn è molto sfruttabile e resistente,quindi vacci piano cn i moduli...il mio consiglio è di fare una mappatura ke alzi tutti i valori della centralina:carburante,prssione turbo ecc......vai pù tranquillo e più forte...:)

Piccolo OT:

Ti si è rotta la lettera H? sai che esiste ancora il CH (esempi: CHE - PERCHE' - POCHI) nell'Italiano?

Fine OT.

- Informazione Pubblicitaria -

Ehi ragazzi ciao,mi sto sbattendo da un po per sapere la pressione di lavoro di serie della 147 1.9 jtdm 120cv ed in oltre di quanto la si può aumentare (attualmente tramite un modulo aggiuntivo mi è stato detto che è stata aumentata di 0,2 bar ma è un po pochino).Avrà un range di funzionameto,un massimo che può arrivare senza fare danni e stare tranquillo.In caso sarei disposto ad installargli la valvola pop-off.
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche dato?

ciao la pressione originale della tua 147 e' 1,3bar e di solito quandi si modifica da mappa si fa +0,2 max 0,3 attenzione ad usare moduli aggiuntivi che modificano pure la pressione turbo sono poco affidabili e fanno facilmente danno.

Ultima modifica da un moderatore:

Piccolo OT:

Ti si è rotta la lettera H? sai che esiste ancora il CH (esempi: CHE - PERCHE' - POCHI) nell'Italiano?

Fine OT.

era un semplice modo x abbreviare.il tuo intervento ortografico non vedo CHe c'entra nella discussione...credo CHe te lo potevi anCHe risparmiare in quanto il messaggio è CHiarissimo..

• Like
Reactions: Hyena

Ragazzi grazie.Io sono in possesso di un modulo aggiuntivo della cntech il quale è ben affermata sul mercato per la sua qualità.La centralina è la cr2pro che controlla sia la pressione del rail che del turbo.Come mi è arrivata l'ho montata e la differenza non è che era chissà quanta.Addirittura la velocità massima era invariata!!Ho alzato tramite trimmer la pressione del rail e l'ho alzata abbastanza.Prima il trimmer indicava ore 13 ed ora si trova a quasi 17.Ora la differenza c'è!Accelerazione e potenza.Ho guadagnato anche 6 chilometri orari.Sono sempre pochi!Cioè in accelerazione è ottima ma ad a lungo no! Senza centralina da 0 a 100 in 9 sec. , con centralina 7 secondi.Sono rimasto deluso ed ho speso 300 euro per questo volevo aumentare anche di qualcosa il turbo.

era un semplice modo x abbreviare.il tuo intervento ortografico non vedo CHe c'entra nella discussione...credo CHe te lo potevi anCHe risparmiare in quanto il messaggio è CHiarissimo..

Mi spiace contraddirti ma devo dire che il mio messaggio ti è stato utile in quanto hai imparato l'uso del ch che, apparentemente, prima ti era sconosciuto.

Noto però che ci sono alcuni margini di miglioramento nell'uso della maiuscola, se vuoi scrivimi in PM su questo argomento così evitiamo di essere ulteriormente in OT.

X