volevo sapere una mia curiosita...nella mia nasona che è un diesel si puo trapiantare un motore 2.0 TWIN SPARK?
Io lascierei il suo motore, se vuoi un benzina, lo trasformi mettendo delle boccole per poter avvitare le candele (4 candele), i pistoni 4 fatti su misura per fare un 13:1 a cielo cupo.
Cavi il turbo e sostituisci in aspirazione con uno del benzina con la presa d'aria che peschi aria fresca, la pompa ti tieni quella dietro che va bene, quella davanti la cavi, centralina che abbia anche la cablatura degli iniettori, fai una mappatura beta-tester e lavori su quella, il catalizzatore lo sostituisci con uno del benzina.
Oppure sostituire anche la testata con un TS o JTS, per fare una iniezzione diretta, così mantieni anche la seconda pompa, però deve lavorare a 300 bar e non a 1.600 bar,altrimenti ci fai un diesel, per farlo bisogna ridurre i giri suoi.
La trasmissione è valida quella, il diesel strappa di più, sul regime del motore non azzardarti ad andare oltre i 6000 giri/min, non è detto che tenga, sul lato legale poi vedi tu, motorizazione, nulla osta, collaudi, assicurazione,............
Io vedo furgoncini trasformati alimentati a metano, quindi si fa, ma delle vie.
:decoccio:
Io lascierei il suo motore, se vuoi un benzina, lo trasformi mettendo delle boccole per poter avvitare le candele (4 candele), i pistoni 4 fatti su misura per fare un 13:1 a cielo cupo.
Cavi il turbo e sostituisci in aspirazione con uno del benzina con la presa d'aria che peschi aria fresca, la pompa ti tieni quella dietro che va bene, quella davanti la cavi, centralina che abbia anche la cablatura degli iniettori, fai una mappatura beta-tester e lavori su quella, il catalizzatore lo sostituisci con uno del benzina.
Oppure sostituire anche la testata con un TS o JTS, per fare una iniezzione diretta, così mantieni anche la seconda pompa, però deve lavorare a 300 bar e non a 1.600 bar,altrimenti ci fai un diesel, per farlo bisogna ridurre i giri suoi.
La trasmissione è valida quella, il diesel strappa di più, sul regime del motore non azzardarti ad andare oltre i 6000 giri/min, non è detto che tenga, sul lato legale poi vedi tu, motorizazione, nulla osta, collaudi, assicurazione,............
Io vedo furgoncini trasformati alimentati a metano, quindi si fa, ma delle vie.
:decoccio: