Alfa 147 - 1.9JTDm - Distinctive - Nero Met. - Sassuolo (MO)

Re: Alfa 147-1.9JTDm-Distinctive-Nero Met.-Sassuolo (MO)

io rinuncerei all'assetto completo e metterei solo le molle ribassate e i cerchi,ti spiego perchè:
gli ammortizatori originali hanno gia una taratura +/- rigida (...è un' Alfa) ma non da sentire tanto le buche e gli avvallamenti, comunque dai una bella impronta sportiva se nza trscorare il confort di guida...
complimenti ancora e aggiorna con foto....
 
Re: Alfa 147-1.9JTDm-Distinctive-Nero Met.-Sassuolo (MO)

Questa e stata la settimane delle piccole modifiche , siccome mi sono dovuto recare in carrozzeria per eliminare qualche segnetto e qualche scherzo di parcheggio , oltre al lifting di sistemazione e lucidatura doppia ho fatto verniciare le pinze dei freni rosse e il labbro inferiore del paraurti posteriore in tinta carrozzeria , risultato perfetto..!!!

complimenti per l'auto, nera interni beige è veramente di classe, un piccolo salottino :p

volevo chiederti quanto hai speso per farti fare le pinze rosse:confused:

ciaooo!!:decoccio:
 
Re: Alfa 147-1.9JTDm-Distinctive-Nero Met.-Sassuolo (MO)

io rinuncerei all'assetto completo e metterei solo le molle ribassate e i cerchi,ti spiego perchè:
gli ammortizatori originali hanno gia una taratura +/- rigida (...è un' Alfa) ma non da sentire tanto le buche e gli avvallamenti, comunque dai una bella impronta sportiva se nza trscorare il confort di guida...
complimenti ancora e aggiorna con foto....
Bè complimenti per il consiglio... :smiley_029: poi magari chi non è molto afferrato in materia prende alla lettera quello che hai detto e mette in pratica non sapendo che in realtà quello che stà facendo è assolutamente sbagliato.
Non c'è niente di peggio che abbinare molle sportive ribassate ad ammortizzatori originali :eek: ,sia perchè ammortizzatori non sportivi che vengono compressi da molle ribassate lavorano male e di conseguenza dureranno molto meno ma sopattutto per il comportamento anomalo e imprevedibile che può assumere la macchina risultando pericoloso sia per te che per gli altri.
Un assetto GIUSTO o lo si fa completo di molle e ammo specifici o niente.
 
Re: Alfa 147-1.9JTDm-Distinctive-Nero Met.-Sassuolo (MO)

Bè complimenti per il consiglio... :smiley_029: poi magari chi non è molto afferrato in materia prende alla lettera quello che hai detto e mette in pratica non sapendo che in realtà quello che stà facendo è assolutamente sbagliato.
Non c'è niente di peggio che abbinare molle sportive ribassate ad ammortizzatori originali :eek: ,sia perchè ammortizzatori non sportivi che vengono compressi da molle ribassate lavorano male e di conseguenza dureranno molto meno ma sopattutto per il comportamento anomalo e imprevedibile che può assumere la macchina risultando pericoloso sia per te che per gli altri.
Un assetto GIUSTO o lo si fa completo di molle e ammo specifici o niente.

Lo so lo so tranquillo le molle su ammortizzatori originali NON VANNO BENE la fanno saltare come una rana...!Ho montato gli ammo Koni e ho fatto realizzare delle molle piu rigide non tanto piu basse dalla orap di pavullo (MO):decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che giusto molle e ammortizzatori,il mio era un ripiego economico, complimenti di nuovo....