Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

L'anno scorso, altra svenata: distribuzione, candele e batteria!
Però la GTA ti restituisce belle soddisfazioni! Insomma, non ti fa pentire di quello che le dai! :D

Eh... non parlarmene, anzi parlamene che mi consolo, soprattutto ora che devo pagare il bollo e sono altri 600eurelli che partono alla grande :-(

Signori, vi posso dire che anch'io ho fatto fare l'ordine al meccanico. appena arriva il q2 gli porto la macchina per fare l'operazione. appena lo monto vi posterò le sensazioni di guida.

Anche tu NON selespeed, vero ?

Oggi la bimba va sotto i ferri! Tra una settimana la prendo e vi posto le prime impressioni!!! :eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -

ciao a tutti

ho trovato da un venditore di ebaia il torsen a 300+25sp. è possibile trovarlo nuovo a quel prezzo, in olanda?!?! comunque è il quarto risultato di google scrivendo q2 torsen.

piu o meno la manodopera richiede quante ore ad un meccanico concessionario alfa?€€

ciao a tutti

ho trovato da un venditore di ebaia il torsen a 300+25sp. è possibile trovarlo nuovo a quel prezzo, in olanda?!?! comunque è il quarto risultato di google scrivendo q2 torsen.

piu o meno la manodopera richiede quante ore ad un meccanico concessionario alfa?€€
Nuovo costa 430 più iva, meno l'eventuale sconto se conosci qualcuno all'alfa.

per montarlo sulla GTA calcola un 400 euro minimo visto il lavorone che c'è da fare per tirare giù il cambio...

Una fotina in corso d'opera!!! :D

Il vecchio differenziale con il Torsen a sinistra che sta per essere montato sulla corona dentata!!! :eclipsee_Victoria:

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

Presaaaaaaaaaaaaaaa!! :eclipsee_Victoria:

Prime impressioni a caldo, considerando che c'era un botto di traffico e non ho provato granché...

Allora, la frizione è fantastica!!! Un burro!!! Troppo bella così!!

L'unica cosa che sono riuscito a fare è una partenza in curva, cioè dovevo immettemi in una strada da fermo e per entrare sono partito in tromba acciaccando tutto con asr staccato: ma che figataaaaaaaaaaaa!!! :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Pareva di guidare un'integrale!!! E' schizzata via come un missile accennando solo un leggerissimo stridio di gomme!!!
Incredibile!!! Nessuno pattinamento a vuoto, nessuna partenza per la tangente, nulla!! Massima efficacia di trazione!!
Certo non ho fatto altro stasera, poi domani la provo con più accuratezza!

Raga, chi ha la GTA, è LA modifica!!! Prima di mappa, scarichi ecc!!!

P.S.: Il mio assetto è di serie, ma con ammortizzatori ritarati, leggermente induriti!

...BENVENUTO NEL CLUB GTA Q2...spero che i saccenti prendano nota...ma ogno giorno che passa credo che coloro che hanno sparlato di questa modifica...non ne capiscano una mazza...sono felice per te...:decoccio:

posso chiedervi indicativamente quanto avete speso tra materiale e manodopera.....? :grinser026:

:decoccio:

posso chiedervi indicativamente quanto avete speso tra materiale e manodopera.....? :grinser026:

:decoccio:
Non te lo so dire perché ho fatto anche altri lavori insieme, come frizione, sostituzione radiatore ecc...

Ma calcola che ti costa come la sostituzione della frizione!

@Poppa: ma che parlino pure! :lol2: Io mi godo la trazione!!! :cool:

X