Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ciao son claudio!! sto sostituendo la frizione della 156 gta!! insieme alla frizione ho detto al mecca di controllarmi il differenziale!! lui ha chiamato in alfa e senza arrivare a sostituire il diff completo c è un kit di revisione che risolve il problema di possibili rotture !!! io non vado in pista e penso che sia almeno per me la soluzione!! ne avete sentito parlare?

ciao son claudio!! sto sostituendo la frizione della 156 gta!! insieme alla frizione ho detto al mecca di controllarmi il differenziale!! lui ha chiamato in alfa e senza arrivare a sostituire il diff completo c è un kit di revisione che risolve il problema di possibili rotture !!! io non vado in pista e penso che sia almeno per me la soluzione!! ne avete sentito parlare?

No, mai sentito parlare....però ben vengano nuove prospettive! Ho preso Ruoteclassiche (in paese manco l'avevano, ma limortacXX loro.....sono andato in un comune a 10 Km dal mio per trovarlo) e confermo che le immagini sono quelle di repertorio di Quattroruote. Io conservo invece il numero di novembre o dicembre 2002 (ora non ricordo) di Auto che mise la nostra beneamata a confronto con la Golf mk4 R32!
Qualche mese fa un utente del forum "venne pubblicato" su Automobilismo d'Epoca, ma non mi ricordo chi fosse perché nemmeno in quell'occasione trovai la rivista in edicola....e te pareva. Forse si parlava della 147 GTA, però se riuscissi a reperire anche quell'articolo ne sarei felice. Qualcuno ce l'ha? Scusate l'OT!

No, mai sentito parlare....però ben vengano nuove prospettive! Ho preso Ruoteclassiche (in paese manco l'avevano, ma limortacXX loro.....sono andato in un comune a 10 Km dal mio per trovarlo) e confermo che le immagini sono quelle di repertorio di Quattroruote. Io conservo invece il numero di novembre o dicembre 2002 (ora non ricordo) di Auto che mise la nostra beneamata a confronto con la Golf mk4 R32!
Qualche mese fa un utente del forum "venne pubblicato" su Automobilismo d'Epoca, ma non mi ricordo chi fosse perché nemmeno in quell'occasione trovai la rivista in edicola....e te pareva. Forse si parlava della 147 GTA, però se riuscissi a reperire anche quell'articolo ne sarei felice. Qualcuno ce l'ha? Scusate l'OT!

magari potete per quello chiunque lo voglia fare aprire una discussione in Salotto, lì non siete OT
;)

- Informazione Pubblicitaria -

Saluti, ho un'Alfa 166 3.2 e a breve monterò il Q2. Scorrendo questa e altre discussioni ho notato dubbi riguardanti la compatibilità tra la taratura originale del VDC-ABS e l'uso dell'auto con il differenziale Q2. Per tagliare la testa al toro e togliermi questo pensiero ho contattato due officine inglesi specializzate in Alfa Romeo: l'Autolusso e l'Autodelta che entrambe hanno eseguito moltissimi montaggi di differenziali torsen su Alfa con motore V6 e cambio a sei marce. Entrambe mi hanno risposto di non aver riscontrato nei loro clienti alcun problema di compatibilità tra il Torsen e l'elettronica esistente (ecco cosa mi ha scritto l'Autodelta: "We have not encountered any problems with VDC or ABS with cars fitted with the Q2. It is not a concern at all").

Quindi vai di Q2 o di Quaife?

Vado di Q2, per l'uso non pistaiolo che ne farò dovrebbe andare molto bene ed è stato più collaudato dell'altro sulle Alfa col 3.2 (c'è anche un'altra ragione, stupida forse, che mi ha portato a sceglierlo: è un pezzo della casa).

Che io sappia su 156 gta, non ha avuto conseguenze sull'abs (non ha il Vdc), però IlPoppa lo ha montato anche sulla 147 gta che dovrebbe avere il Vdc e non ho mai letto di lamentele. Ho preso ad esempio l'amico friulano perché lui possiede sia la 156 gta sportwagon, sia la 147 gta e se la memoria non mi inganna monta il q2 su entrambe le bestie.

Sarà qualcosa di puramente pista però non lo conosco...

Sarà qualcosa di puramente pista però non lo conosco...

Io ho sentito parlare ma purtroppo non e' disponibile su eper 2013
si possono trovare se ricordo bene perno e satelliti ma invesitagndo pure quelli sono stati cambiati con un altro codice che guarda caso corrisponde sotto la nuova bravo!!!!si capisce subito che comprando questi pezzi non si risolve un bel niente.

X