Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2
Fatta qualche decina di chilometri col Q2; l'unica cosa che temevo erano reazioni allo sterzo durante i passaggi di coppia da una ruota all'altra, e invece: niente, il funzionamento del differenziale è meravigliosamente progressivo, lo sterzo docile anche al limite della tenuta in curva, e l'impressione che ho per adesso è che (a differenza di quanto si temeva su questo forum in passato), in realtà il differenziale funzioni perfettamente anche così, senza nessun'altra modifica alle sospensioni né allo sterzo. Anzi, ora che sono tornato da due giorni di prova mi chiedo (abbastanza sconcertato) come sia possibile che non abbiano messo il Torsen di serie nelle Alfa V6... la trazione in curva migliora tantissimo e finalmente diventa possibile poter usare la potenza anche mentre si sterza e non soltanto (o quasi) nei rettilinei, e la cosa aumenta decisamente il piacere di guida, tutta l'auto sembra più coerente e omogenea e sotto controllo.