Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ihihihihih esatto....
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

sono contento
auguroni
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Grazie mille,quando sarà in mano mia vi erudirò di più,per il momento silenzio stampa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

su cosa? nenti vitti e nenti sacciu
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Grande! Hai fatto la scelta giusta! Son contento. Allora per ora acqua in bocca poi ci renderai partecipi!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

auguri! quando sara' in mano tua,attendiamo report completo! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Appena ritirata la mia 166 (3.2) che ora monta il Q2 con olio Bardahl Sint 4005. L'auto ha (almeno) 114000 km e dopo aver tolto il differenziale originale il meccanico l'ha visto piuttosto usurato, specialmente nei cuscinetti. Tra qualche giorno vi farò sapere le impressioni di guida. Per il montaggio ci sono volute circa 10 ore di lavoro ed è stata un'occasione per verificare le condizioni dell'avantreno (braccetti, semiassi, supporti motore, ecc. e infatti s'è trovato un supporto motore da cambiare, mentre tutte le altre componenti sono per fortuna in buone condizioni).
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ottimo! In bolla al lupo per il prosieguo
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Fatta qualche decina di chilometri col Q2; l'unica cosa che temevo erano reazioni allo sterzo durante i passaggi di coppia da una ruota all'altra, e invece: niente, il funzionamento del differenziale è meravigliosamente progressivo, lo sterzo docile anche al limite della tenuta in curva, e l'impressione che ho per adesso è che (a differenza di quanto si temeva su questo forum in passato), in realtà il differenziale funzioni perfettamente anche così, senza nessun'altra modifica alle sospensioni né allo sterzo. Anzi, ora che sono tornato da due giorni di prova mi chiedo (abbastanza sconcertato) come sia possibile che non abbiano messo il Torsen di serie nelle Alfa V6... la trazione in curva migliora tantissimo e finalmente diventa possibile poter usare la potenza anche mentre si sterza e non soltanto (o quasi) nei rettilinei, e la cosa aumenta decisamente il piacere di guida, tutta l'auto sembra più coerente e omogenea e sotto controllo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ciao alfa 166! questa tua testimonianza è confortante...ti volevo chiedere:la 147 gta,di serie,quando acceleri all'improvviso da fermo,non riuscendo a scaricare la potenza a terra come si deve,non tiene bene la traiettoria(insomma fa di qua' e di la',non va perfettamente dritta)la 166 3.2 faceva cosi'? se si,è migliorata anche in quello?
 
X