Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

....uso da pista no, non tutti.. ma uso con un briciolo di manico siiiiiii
E come si fa a non assecondare l esuberanza del V6 alfa.... che più sale di giri più si incazza e da l impressione che non finisca mai!
È una modifica che dovevo fare anche io ma poi ho soprasseduto x ora. Lo farò prossimamente. Purtroppo non ho mai tempo da dedicare alle macchine.. tra pochi gg nascerà la mia piccola secondogenita! Cmq ho 114mila km e x ora non ho fatto disastri. Quando faccio distribuzione però farò anche differenziale.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Beh allora prima di tutto complimenti per l'arrivo della seconda genita,è sempre un piacere quando arrivano questi pupetti.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Grazie! Infatti questo periodo sto usando Gta, si sa mai serva qualche fuga verso l ospedale alla quarto di miglio ;-)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Eheheheheh!!! Condivido!!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Blade mi pare abbia specificato che il differenziale originale della sua 156 gta si sia rotto in ben determinato contesto: pista,accelerazione e soprattutto con asr disattivato. Credo che sia ben diverso dall'utilizzo cittadino. Ricordo inoltre che amici sloveni guidano gta in pista e non ed hanno percorso 250mila ekm e più..e sono ancora qua..Con la mia sia con differenziale originale e q2 sono andato in svariate piste, non mi sono risparmiato affatto e va come un treno..ripeto le pippe sono altre. Per l'amico che dice che ho lo spacciatore di Q2..è vero..ih ih! se ti interessa ancora fatti vivo in pvt risparmi un botto ed è originale alfa romeo con garanzia..;-) saluti.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No poppa,non in pista,su strada ma comunque subendo un buon affondo in un rettilineo e senza controllo... All'inserimento della seconda ed al rilascio della frizione ho sentito il primo ciocco... Tornando poi a casa ho macinato il resto...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

bon cmq il risultato non cambia..a volte le strade sono come piste..ih ih!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ahahahah si specie 3km di rettilineo.... La campagna isolata offre immense desolate possibilità!! Eheh
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ah si....è chiaro che pure io a volte mi metto a fare lo 0-100 e pure lo 0-160 come un bambino ******* in CIRCUITO PRIVATO! E con ASR disattivato.....quindi ho rischiato. O ho avuto c*lo oppure chissà che il vecchio proprietario non abbia installato già il Q2? E chi lo sa, con le macchine di seconda mano....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Se il precedente proprietario non è alfista,dubito che saprà del q2 e al massimo se ha spaccato avrà rimesso l'originale...ovvio però che non lo spacchi con due o tre partenze,ma ci van dietro chilometri di usura e partenze...