Alfa 147 2.0 TS Selespeed - Difficoltà di permuta o vendita

Alfa 147 2.0 Ts Selespeed - Difficoltà di permuta o vendita

  • Facile

    Voti: 2 16.7%
  • Media

    Voti: 2 16.7%
  • Difficile

    Voti: 8 66.7%

  • Votatori totali
    12

udpaulucci

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2008
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2000 selespeed
Salve ragazzi, scusate l'intrusione ma ho un grande consiglio da chiedervi. Premetto che possiedo una 147 2000 150 cv Selespeed del 2000 con 156.000 Km circa ma tenuta abbastanza bene, tutta originale tranne il filtro dell'aria a pannello lavabile. Figuratevi che due anni fa circa le ho fatto rifare il cambio a seguito di una rottura dei sincronizzatori (€1.300) + la frizione (€200). A 100.000 Km le ho fatto sostituire le cinghie ed i cuscinetti della distribuzione e le candele. I primi di agosto ho dovuto sostituire i 4 ammortizzatori, il computer di bordo per un problema alle frecce (alcune rimanevano sempre accese, altre non si accendevano proprio) e il sensore dei giri del motore.
Per non tirarla troppo per le lunghe, andando per concessionari per cambiar auto, per meglio dire cambiar tipo di auto, mi dicono tutti che è difficile da vendere in quanto a benzina e vista la cilindrata.....ed alcuni mi prospettano il conto vendita o la vendita privata. Che ne pensate voi, hanno ragione loro oppure no?

Ciao a tutti.
 
bèh un benzina 150cv con quel kilometraggio e il cambio automatico di questi tempi lo vedo difficile come vendita
 
E' difficile ma con la costanza e il prezzo non è impossibile!!! Io qualche anno fa ho avuto problemi a rivendere la mia 145 Q.V. ci ho messo un pò ma poi i miei 1000 eurozzi l'ho realizzati. Certo il listino parlava di 2000 euro ma con i km che aveva avrei dovuto demolirla....
 
Io mi ricordo di un articolo di Quattroruote che trattava dell'impossibilità di rivendita proprio della 147 2.0 selespeed...
è forse l'Alfa che si svaluta di più in assoluto. Facile il perchè.

- cilindrata elevata per il tipo d'auto (2 volumi circa 4 metri, quindi "piccola")

-motorizzazione a benzina (anche se validissima :cool: non tira nel mercato :smiley_029:)

-cambio selespeed poco affidabile, soprattutto di nomea :mad: (brutta reputazione)

-modello vecchio:confused:, ormai sta uscendo fuori produzione:eek:, non è la versione restyling:smiley_029:, non è una versione limitata o comunque particolrmente rivalutabile ( Gta su tutte:D, forse altre sono le ducati corse e black line, ma non penso...)

- mancanza Gpl che rende l'auto al passo con le normative;), esente blocchi traffico:rolleyes:, paga meno bollo:cool:, costa viaggiare la metà se non meno:D :D ( Gpl 0,54 euro, benzina 1,28 euro litro....)

- Chilometraggio elevato ( ne fa ancora il doppio! però si sa com'è quando la porti in concessionaria, ti dicono che non la rivenderanno mai, che non si fidano a garantirla e cosi via:WC:...)
 
Quoto tutti,i concessionari non la prendono per la paura di tenerla dentro e non rivenderla.Purtroppo la cilindrata ed il cambio automatico hanno il loro peso.Dovresti svenderla per recuperare davvero pochino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono un commerciante ed ho appena rientrato una 147 2.0 Ts selespeed del 2003 con 123000 km interno in pelle beige color blu cosmo impianto gpl Landi
Diciamo che tutte le auto sono vendibili se hanno il prezzo giusto.