Alfa 147 2 serie incidente frontale. Danni?

GiulianoVenditti

Nuovo Alfista
21 Aprile 2021
1
0
2
Regione
Lazio
Alfa
147
Ciao a tutti, ieri purtroppo preso dalla potenza del mezzo ho preso una curva ad alta velocità perdendo aderenza e quindi sbattendo frontalmente contro una roccia... Il carrozziere dice che si è storto il longherone e il costo della riparazione è intorno ai 3500 euro.. Ora, a me non sembra cosi storto anche se non sono del mestiere anche perche ci ho guidato per circa 3 km dopo l'incidente e non ricordo di aver avvertito problemi di convergenza ecc. ma magari non ci ho fatto caso. Il motore sta bene quindi la botta non è stata fortissima. Il mio dubbio è uno, se compro i pezzi danneggiati della carrozzeria e proseguo col montaggio comunque, cosa può comportare?
Cosa pensate voi guardando la foto?
20210420_070408.jpg
 
cofano, parafanghi, paraurti+modanature, fanale qst solo di carrozzeria. poi va visto se si è rotto qlcs nel vano.
per il longherone va visto
 
E forse è meglio cambiare entrambi i fanali, altrimenti avrai le plastiche di colore diverso... Nessun airbag aperto? È andata molto bene... Prova a cercare qualcosa in demolizione...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Qui al nord ne abbiamo demolite tante...penso anche da voi, quindi i pezzi ci sono, senza vedere però è dura... :oops: oltre alle cose che si vedono, la traversa superiore batticofano; forse il carrozziere non vuole impegnarsi..o_O è per la demolizione visto che ha 12 anni...:(;)forse quasi 14... 👍
 
Sono partiti gli airbag? Puoi trovare i pezzi allo sfascio. Il longherone si può tirare. Il danno visto in foto non sembra così grave. Devi valutare a quanto tieni alla tua auto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
l'urto non sembra particolarmente violento,
ma se il longherone è deformato vai incontro a due questioni proporzionali all'entità della deformazione:
- come guida rischierai un assetto non perfetto di convergenza, campanatura, avancorsa
- come estetica potrebbero non combaciarti i vari pezzi cofano, parafango, paraurti, mascherine, ecc.
 
Mi sa che è andato in demolizione... e la lasciata lì... :oops: :eek:;)👍
 
Conviene venderla a pezzi, solo il motore se sta in salute vale quasi 1000 euro
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se prendi i pezzi in demolizione e ti arrangi un po’ può anche convenire se la porti in carrozzeria ovviamente spenderai abbastanza poi se auto e messa bene e ha pochi km può anche convenire ma se ha anche altri lavori da fare e ha magari 200/300 mila km.. non ne varrebbe molto la pena...oppure l dai dentro e prendi altro magari una Giulietta(usata ) ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh, chiaramente decidere il da farsi è un bel dilemma... Spendere 3500 euro per riparare un'auto che ne vale 2500 - a naso - non è probabilmente la scelta migliore ma cercando pezzi in demolizione potrebbe risparmiare un po' .. Poi si sostituisce il longherone sempre che non sia una operazione infattibile e si allinea in carrozzeria... Ma tirando al massimo le spese quanto può scendere il totale? 2000?