Alfa 147 2 serie incidente frontale. Danni?

2000 per un danno del genere è il minimo.. se non fosse piegato il longherone se la potrebbe cavare con poco più di 1000 cucuzze... certo, va trovata tutta la musata completa e questo è abbastanza fattibile, di 147 ne sono pieni gli sfasciacarrozze, ed in seguito c'è da mettersi d'accordo con il carrozziere.. sono convinto che con 1000 tra manodopera di montaggio e verniciatura totale se ne esce abbastanza...

Sinceramente al suo posto la venderei a pezzi, ci andrei a guadagnare come minimo 4000 ~ 5000 euro
 
  • Like
Reactions: Doc156
prendondo pezzi usati allo sfascio non dovresti spendere molto...
 
Allora bisogna vedere cosa è rotto, con 1000 euro tra pezzi e montaggio si fa , magari girando li trova dello stesso colore... Ma non si sente più.... :oops:Venderla è dura ... modello troppo vecchio... o_O fosse una Mito o meglio Giulietta...;)ma 147....😪
 
Venderla per pezzi di ricambio ha senso, sono assai ricercati
 
Teoricamente non si potrebbe... l'auto è un rifiuto speciale e va consegnata completa con targhe e documenti a un centro di demolizione autorizzato... ;) Con il consenso del demolitore si possono prelevare gomme e batteria...👍 Al nord dove vado io una 147 la tengono massimo una settimana e poi alla pressa dopo essere stata bonificata e aver prelevato fari, paraurti e alzavetri....:oops:
 
  • Like
Reactions: None
In principio era la legge ronchi poi sostituta dal d.lgs. 152/06 ne ho avuto a che fare nel 2003 quando avevo un fiat 126 fermo in area privata e causa di qualcuno che non si faceva gli affari suoi vennero i vigili a contestarmi il fatto. La vettura non era ne priva di targhe e ne in stato di abbandono, per evitare questioni mi era bastato semplicemente metterla in garage al chiuso e li l'ex legge ronchi non poteva essere più applicata poiché il rifiuto speciale poggiava su pavimentazione artificiale in cemento isolata da falde acquifere (sappiamo benissimo quanti rottami abbandonati ci sono nelle campagne che grondano olio direttamente sulla terra)


 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Da quel poco che vedo dalle foto, sussiste una piega di consenso anche sul parafango sinistro, a tutta probabilità che il longherone destro abbia subito uno svirgolamento verso sinistra, se non anche sempre per consenso anche quello sinistro, purtroppo vedendo le foto sono solo supposizioni,, unico sistema è asportare i due parafanghi rivestimento anteriore e parti in plastica, per poi misurare l'allineamento della parti strutturali della carrozzeria.
Per il tutto puoi provvedere anche in autonomia, dato che è tutto imbullonato.
Considerando che non sono state danneggiate parti strutturali per la meccanica (quello che vedo dalle foto), resta solo l'allineamento delle carrozzeria, e d'altro canto non credo che l'urto abbia coinvolto ruote, braccetti, attacco ammortizzatori etc....
Penso che il tutto riguardi solo la parte estetica....secondo me facilmente riparabile.... tosto sarebbe stato molto ben più complicato riallineare la parte meccanica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che non risponde più... è andato a cantare con Antonello " è bello averti qui.... amore così non vale.." o_O :) 👍